SCOPERTI SETTE LAVORATORI “IN NERO” IN UN ALBERGO DELLA VALLE DEL BOITE
Nella foto la sede della Guardia di Finanza a Cortina d’Ampezzo
Nell’ambito di un’attività di polizia economico-finanziaria, la Compagnia della Guardia di Finanza di Cortina d’Ampezzo, nel corso delle festività appena concluse, ha svolto un controllo nei confronti di una società che gestisce un albergo in un comune della Valle del Boite.
Sono stati individuati sette lavoratori, di cui uno completamente “in nero” e sei che, sebbene risultassero formalmente assunti nel giorno dell’intervento, secondo quanto scaturito dalle indagini eseguite dai militari delle Fiamme Gialle di Cortina, avevano iniziato a lavorare presso la struttura in periodo di gran lunga antecedente alla data di assunzione comunicata agli organi competenti.
Dei sette lavoratori “irregolari” individuati, tre sono italiani e quattro stranieri, in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Alla società è stata contestata, pertanto, la violazione di impiego di lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro, con una sanzione pecuniaria complessiva di 10.500,00 euro.