XXIV Tributo ad Augusto, Nomadincontro 20- 21 febbraio 2016. Intervista a Beppe Carletti
Ascolta l’intervista in diretta a Beppe Carletti, in occasione del “XXIV Tributo ad Augusto”.
Il «Tributo» è, da 24 anni, il riconoscimento del valore artistico e umano di personaggi che hanno dato e danno lustro alla musica italiana.
La manifestazione, ideata nel 1993 dai giornalisti Stefano Ronzani e Fausto Pirito, viene organizzata annualmente, grazie alla disponibilità di Beppe Carletti e con l’approvazione di Rosanna Fantuzzi compagna del vocalist scomparso il 7 ottobre del 1992.
“Ringrazio Fiorella Mannoia per aver accettato il nostro invito a ricevere il XXIV Tributo ad Augusto, un riconoscimento che per tutti noi ha un grande valore affettivo ed umano. E’ un vero onore per noi poter accoglierla sul nostro palco. Ho pensato a Fiorella Mannoia perché vedo in lei una donna fiera delle proprie idee,risoluta e responsabile. Ho pensato a Fiorella perché è una grande artista e grande interprete, inoltre Fiorella è l’unica cantante con la quale Augusto avrebbe volentieri duettato.”
A Fiorella Mannoia sarà consegnato da Beppe Carletti, Rosanna Fantuzzi e Fausto Pirito un assegno (che sarà poi devoluto dalla stessa artista ad una associazione umanitaria a sua scelta) e una Targa personalizzata in memoria di Augusto Daolio.
photo credit www.nomadi.it