Intervista in diretta al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia del 26 aprile 2016
Consueto appuntamento del Martedì in diretta ai nostri microfoni con il Governatore del Veneto Luca Zaia.
In apertura si parla di PFAS,l’inquinamento delle acque in Veneto: “Prima di tutto viene la salute dei Veneti e la ricerca della verita’ per scoprire i responsabili. Siamo in stretta collaborazione con il Ministero della Sanità.”
Si parla della riforma costituzionale per il Referendum di Ottobre:”Le competenze che la Regione puo’ avere si riducono a sei. Non c’è alcuna attività gestita dallo Stato che vada bene.”
In riferimento alla ricorrenza del 25 aprile,Festa del Patrono di Venezia:”Una storia che non vogliamo dimenticare. E’ stata la prima democrazia in Europa,l’unica bandiera che possiede la parola pace. Ricordiamo la storia, guardando al futuro.”
Il discorso sulla legittima difesa: il 7 e 8 maggio ci sara’ una raccolta firme organizzata dalla Lega per attirare l’attenzione su questa problematica: “Le firme verranno autenticate e successivamente verranno depositate in Cassazione e sara’ una proposta di legge di iniziativa popolare.Il nostro modello è di inasprire le pene e che ci sia la certezza della pena.”