Intervista in diretta al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia del 10 maggio 2016
Consueto appuntamento del Martedi’ in diretta a Radio Cortina con Il Governatore del Veneto Luca Zaia.
A proposito delle dichiarazione del Presidente del Consiglio sul Referendum: “La Costituzione del ’48 non vieta assolutamente che possa essere modificata per garantire l’autonomia ad altre Regioni; ne è prova il fatto che la Corte Costituzionale ha approvato il nostro Referendum.”
L’autostrada Venezia- Monaco: “Non c’è nulla di nuovo sotto il sole. Ne abbiamo discusso tantissimo.Parto da un presupposto: Belluno – Monaco 213 km. Ognuno si faccia le proprie considerazioni. Noi andiamo avanti con il treno.”
Cortina e l’assegnazione dei Mondiali: “Spero che si cominci a lavorare per questo grande evento che è dopodomani dal punto di vista operativo. Spero che si porti a casa una grande visibilita’ per Cortina e le Dolomiti. La Fondazione sta lavorando bene.”
I ticket sanitari: “sono applicati dal Governo e il Veneto non ha applicato ticket aggiuntivi. Il Pubblico da noi funziona bene. Il Veneto è la Regione che ha i ticket piu’ bassi.”
La montagna e lo spopolamento: “I giovani restano volentieri in montagna se hanno la possibilita’ di fare impresa e dei servizi degni di questo nome.”