Cortina 2021: Alberghi moderni,tecnologici e green: firmato accordo tra Fondazione e albergatori.
Continua il lavoro verso Cancún, dove il 9 giugno la FIS deciderà l’assegnazione
ALBERGHI MODERNI, TECNOLOGICI E GREEN
FIRMATO ACCORDO FRA FONDAZIONE E ALBERGATORI
UNITI INSIEME PER PORTARE A CORTINA
I CAMPIONATI MONDIALI DI SCI ALPINO DEL 2021
Donadon: «Unità di intenti fondamentale per raggiungere gli obiettivi dell’evento»
Lorenzi: «Il futuro dell’ospitalità alberghiera è ricco di sfide e di opportunità. La tecnologia deve accompagnare la crescita ed il cambiamento degli hotel ampezzani»
CORTINA D’AMPEZZO (17.05.2016) – Strutture più moderne grazie a soluzioni ad alto livello tecnologico, green e rispettose di tradizione e stile ampezzano. Richiesta per mettere a disposizione un adeguato numero di posti per le delegazioni in vista dei mondiali, valutando la politica dei prezzi prevista dalla FIS (Federazione Internazionale dello Sci). Sono questi due degli impegni principali previsti nell’Accordo di Programma firmato dalla Fondazione Cortina 2021 e l’Associazione degli Albergatori della località ampezzana. Sono stati i due presidenti, rispettivamente Riccardo Donadon e Gianluca Lorenzi, a mettere nero su bianco il frutto del costante dialogo degli ultimi mesi: Fondazione e Albergatori marciano uniti per ottenere i Campionati Mondiali di Sci Alpino che verranno assegnati il prossimo 9 giugno a Cancún, in Messico.
Un legame, quello fra Fondazione Cortina 2021 e Associazione Albergatori, che proseguirà nel tempo: sarà infatti costituita una commissione mista fra le due realtà per seguire e approfondire al meglio tutto quanto riguarderà i servizi di ospitalità previsti per i Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021 e per l’antipasto delle finali di Coppa del Mondo del 2020. La commissione individuerà delle proposte di ammodernamento e rilancio delle strutture ricettive, «occasione irrinunciabile» come viene descritta nel testo nell’Accordo. Per farlo sarà realizzato un report sullo stato attuale delle strutture ricettive: in questo modo verranno poi individuate le modalità di ristrutturazione, che dovranno essere altamente tecnologiche, rispettose dell’ambiente e della tradizione di Cortina.
«L’accordo testimonia l’unità di intenti fra Fondazione Cortina 2021 e le realtà presenti sul territorio – spiega Riccardo Donadon, presidente della Fondazione – ed è proprio la dimostrazione di compattezza uno dei requisiti che ci permetterà di raggiungere il nostro obiettivo, organizzare un grande evento sportivo».
«Il futuro dell’ospitalità alberghiera è ricco di sfide e di opportunità – afferma Gianluca Lorenzi, presidente dell’Associazione Albergatori – La tecnologia deve accompagnare la crescita ed il cambiamento degli hotel ampezzani, non solo da un punto di vista strutturale, ma anche gestionale, per essere più competitivi».
Gli Albergatori hanno deciso anche di firmare il Protocollo d’Intesa che coinvolge, a livello generale, la Fondazione, l’ Amministrazione Comunale, le categorie economiche e le associazioni professionali del territorio ampezzano, documento che è stato inserito all’interno del Dossier di Candidatura.
Contatti per la stampa: press@cortina2021.com tel. 347 4704995