Intervista in diretta a Radio Cortina del Presidente del Veneto Luca Zaia del 24 maggio 2016
Consueto appuntamento del Martedi’ con il Presidente del Veneto Luca Zaia.
La strage infinita di animali a Spinea: “Sono dei criminali. Chi non rispetta gli animali, non rispetta le persone. La vita va sempre rispettata. Ci si deve interrogare sul fatto che c’è un sentimento alla vita altanelante. Questo deve essere un motivo di riflessione.”
Il Governatore ha chiesto formalmente l’election day: “Mettere insieme il referendum nazionale a quello veneto significherebbe un risparmio di 14 milioni di euro; sarebbe un bel esercizio di democrazia. Tra l’altro non è necessario un quorum. Dopo questo referendum consuntivo (il primo concesso ad una Regione) inizieremo una trattativa molto piu’ serrata.”
La questione frana Acquabona: “Abbiamo stanziato tutto quello che era possibile stanziare.”
A proposito del progetto “zona franca”,progetto di due imprenditrici del Comelico consegnato recentemente a Zaia:”è una proposta interessante,vedremo di seguire questo progetto. Va nella direzione di salvare l’attivita’ imprenditoriale in montagna.”
Un ricordo ad un grande Veneto, Lino Toffolo.” Un uomo che ha saputo mantenere le radici profonde nella sua Venezia,nel suo Veneto.”
Il Giro d’Italia: ” Dietro le tappe c’è da sempre la Regione. La valorizzazione della partenza di Farra d’Alpago è stata un grande evento. Per il prossimo anno stiamo gia’ lavorando a qualcos’altro nella provincia di Belluno.”