Intervista in diretta al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia del 31 maggio 2016
Consueto appuntamento del martedi’ con il Governatore del Veneto Luca Zaia.
Interscambio sociale veneto che sostiene l’economia regionale, ottimi risultati nell’export: “Cominciamo a sforzarci a riportare qualche buona notizia. Una luce in fondo al tunnel delle Banche del Veneto e della perdita di valore delle azioni da parte di 25.000 famiglie. Cresce la volonta’di fare impresa,grazie ai grandi imprenditori che abbiamo. Non solo fare bilancio, ma anche la funzione sociale dell’impresa,vedi l’esempio di Del Vecchio e Luxottica.”
La Regione ha stanziato 36 milioni di euro per le scuole venete: “In Veneto ci sono 90.000 bambini che sono sostenuti dal modo cattolico. Lo Stato in Veneto non garantisce la parita’: dovrebbe finanziare queste scuole.”
Dalla prossima settimana non lavoreremo piu’ per il fisco: ” Questo è un Paese in cui il costo totale a carico dell’impresa è del 68%. La media europea è del 46%. Le tasse vanno pagate, ma devono essere giuste. Le aziende non stanno piu’ sul mercato. Paghiamo i soldi ai lavoratori, non allo Stato.”
Altre notizie di cronaca(criminalita’,pericolo frane,successi sportivi e altro ancora) commentate dal Presidente del Veneto nel link sottostante.