Cortina d’Ampezzo: Nuovo Curling Center, c’è la firma per la convenzione
Accordo fra il Comune di Cortina d’Ampezzo e la partecipata Se.Am. per la gestione del progetto
CORTINA D’AMPEZZO, 7 LUGLIO 2016 — È di questa mattina la notizia della ratifica dello schema di convenzione fra il Comune ampezzano, nella persona del Sindaco Andrea Franceschi, e la Società Ampezzo Unipersonale, in quella del suo Presidente Luca de Carlo, per la gestione del progetto denominato “Nuovo Centro per il Curling nello Stadio Olimpico del Ghiaccio, con messa in sicurezza, potenziamento e adeguamento dell’impiantistica esistente”.
LA GESTIONE DEI LAVORI — Con la firma di oggi, la Se.Am. è formalmente incaricata della gestione dei lavori. La Società di Gestione opererà sotto il diretto controllo del Comune, che ne indirizza le funzioni nei modi e nelle forme disciplinati nello statuto dell’azienda partecipata e dal contratto di servizio sottoscritto.
LA SPESA — La spesa complessiva per la realizzazione della nuova struttura ammonta ad Euro 1.750.000,00, già completamente finanziati.
IL SINDACO — «La storia del Curling nasce proprio a Cortina e poter realizzare un centro che sia un punto di riferimento per questa disciplina ci rende molto orgogliosi. Questo sport — afferma il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi — è indubbiamente un valore aggiunto per il nostro patrimonio sportivo e per tutto il territorio. Mi auguro che attraverso questa nuova struttura i talenti e i tanti ragazzi che si cimentano nel Curling possano continuare ad esprimersi al meglio e siano sempre motivo di vanto e soddisfazione per Cortina».