Intervista a Rajeev Badhan, direttore artistico della compagnia teatrale Slowmachine, che ci presenta un laboratorio teatrale intensivo.

Intervista a Rajeev Badhan, direttore artistico della compagnia teatrale Slowmachine, che ci presenta un laboratorio teatrale intensivo.


LABORATORIO TEATRALE intensivo
organizzato da SlowMachine per
Ferragosto e dintorni

Dal 19 al 23 Agosto presso il Teatro Comunale di Belluno, verrà realizzato un laboratorio formativo organizzato e condotto da SlowMachine, in collaborazione con il Comune di Belluno e la Fondazione Teatri Delle Dolomiti all’interno del programma di Ferragosto e Dintorni.
Il Laboratorio sarà un percorso intensivo di avvicinamento al teatro.
L’esperienza è rivolta a chi volesse conoscere e approfondire quello che sta dietro il lavoro dell’attore attraverso un percorso che toccherà vari aspetti della pratica scenica come la dizione, il movimento, la lettura espressiva, ma soprattutto le dinamiche teatrali della relazione e della presenza sul palco. Verranno indagate alcune scene attraverso vari aspetti tra cui l’improvvisazione.
Il percorso metterà i partecipanti in grado di lavorare prima di tutto su se stessi attraverso un approfondimento sul corpo e la voce per poi arrivare al lavoro di improvvisazione legato ad un testo.
Il laboratorio sarà sia una porta d’accesso per chi volesse approcciarsi al Teatro, ma adatto a chi volesse approfondire il lavoro scenico avendo già esperienze pregresse.
Per partecipare bisogna inviare una mail con una breve descrizione delle eventuali esperienze entro il 5 Agosto all’indirizzo info@slowmachine.org. Il costo del laboratorio della durata di 6 ore giornaliere è di 90€ più tessera associativa. Per maggiori informazioni 328/9252116.

SLOWMACHINE: fondata a Belluno nel 2012, lavora nell’ambito del teatro e delle arti performative, nella realizzazione, nella formazione, nell’organizzazione e nella diffusione della cultura del teatro, della danza, dello spettacolo dal vivo e delle arti performative in genere. Nel 2014 viene inserita, attraverso bando di dimostrazione d’interesse indetto dal Comune di Belluno in concerto con la Fondazione Teatri delle Dolomiti, all’interno del progetto di Residenza teatrale bellunese. Oltre a realizzare spettacoli dalla sua nascita dal 2014 ha ideato e organizza, sotto la direzione artistica di Rajeev Badhan ed Elena Strada, un’innovativa Stagione Teatrale denominata “Belluno Miraggi” presso il Teatro Comunale di Belluno, che ha portato a Belluno prime regionali e artisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale. In questi anni inoltre SlowMachine ha iniziato un processo di formazione e di diffusione della cultura teatrale nel territorio bellunese attraverso collaborazioni e reti sinergiche di scambio con altre realtà provinciali. L’Associazione è assegnataria dell’hangar n.11 all’interno del compendio dell’ex caserma Piave, per la realizzazione di un progetto di “Teatro hangar”.

Ascolta l’intervista realizzata con  Rajeev Badhan, direttore artistico della compagnia teatrale Slowmachine:

logo

Related posts

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Ascolta l’intervista, realizzata da Nives Milani, dal lettore sottostante:

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

Il Commissario dell’Ulss 1 Dolomiti interviene nel “Gran Mattino” a proposito del Piano Sanità Estate, Telemedicina e aggiornamenti sull'Ospedale Codivilla Ascolta l’intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante:

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN: “OGGI 5 LUGLIO RIAPRE IL PONTE DI CRIGNES”

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN: "OGGI 5 LUGLIO RIAPRE IL PONTE DI CRIGNES"

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici, Giorgio Da Rin, in merito ai lavori di asfaltura delle opere comunali e parcheggi a Cortina. Ascolta...

ROAD TO MONGOL RALLY 2024: CONOSCIAMO IL TEAM “KENEDI IN BRODO”. INTERVISTA NEI NOSTRI STUDI IN DIRETTA

ROAD TO MONGOL RALLY 2024: CONOSCIAMO IL TEAM "KENEDI IN BRODO". INTERVISTA NEI NOSTRI STUDI IN DIRETTA

Road to Mongol Rally 2024: Martino Valle Da Rin,Claudio Calvani e Davide Zandegiacomo con il loro mezzo "Berto", partecipano ad un'incredibile avventura! 12.000 chilometri,dei quali almeno 2000 di sterrato, con solo partenza ed arrivo già stabiliti, nessun supporto medico, meccanico o...

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 2 LUGLIO 2024

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 2 LUGLIO 2024

Consueto appuntamento del martedì: in diretta con Nives Milani il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Molti gli argomenti trattati: parcheggi a cortina, cambio capolinea trasporto pubblico,wi fi nelle scuole e in...

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB 2024: ASCOLTA L’INTERVISTA CON SIMONE BROGIONI

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB 2024: ASCOLTA L'INTERVISTA CON SIMONE BROGIONI

Nata nel 2007, La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB® è il sogno di tutti i trail runner. Si svolge in uno dei paesaggi più suggestivi delle Dolomiti Patrimonio dell'UNESCO, Cortina d'Ampezzo, che nel 2026 ospiterà le Olimpiadi Invernali. L'evento propone 5 distanze di gara, tra le...

ASSOCIAZIONE PARKINSON ALTO BELLUNESE: ASCOLTA L’INTERVISTA CON LA PRESIDENTE GENNY POZZATO.

ASSOCIAZIONE PARKINSON ALTO BELLUNESE: ASCOLTA L'INTERVISTA CON LA PRESIDENTE GENNY POZZATO.

“SCOPRIRE, CONOSCERE, VIVERE IL PARKINSON” L’Associazione vuole essere “un faro di speranza e di supporto” alle persone affette dal Parkinson e di aiuto alle loro famiglie nel territorio dell’Alto Bellunese. L’ Associazione lavora per migliorare la qualità di vita dei pazienti, promuovendo...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Ritorna l'appuntamento con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. L'argomento di quest'oggi è lo spostamento del Mercato settimanale che da oggi venerdì 14 giugno si sposterà in...