PROTEZIONE CIVILE, 250.000 EURO DI CONTRIBUTI. BOTTACIN: “OSSIGENO PER LE ASSOCIAZIONI CHE TANTO FANNO PER IL TERRITORIO”
COMUNICATO STAMPA
PROTEZIONE CIVILE, 250.000 EURO DI CONTRIBUTI. BOTTACIN: “OSSIGENO PER LE ASSOCIAZIONI CHE TANTO FANNO PER IL TERRITORIO”
(AVN) – Venezia, 2 novembre 2016
E’ stata approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore delegato Gianpaolo Bottacin, una delibera in cui si individuano i criteri per la concessione di contributi per l’acquisto di attrezzature e dotazioni per potenziare la capacità di intervento delle Organizzazioni di Volontariato iscritte nell’Albo regionale di Protezione Civile.
Le associazioni potranno presentare le domande per progetti finalizzati all’acquisto di attrezzature e dispositivi utili a garantire il tempestivo intervento e la sicurezza in ambito locale. Le domande, per le quali sarà istruita una graduatoria, potranno essere finanziate fino ad un massimo di 25.000 euro ciascuna, per coprire le spese sostenute durante l’anno corrente.
“Pur in un momento di continui tagli statali che condizionano fortemente anche gran parte delle azioni regionali – spiega Bottacin – abbiamo voluto dare un segnale in favore dei tanti volontari di protezione civile che ci aiutano a mantenere sicuro il territorio e che collaborano anche fuori dal territorio veneto, come sta accadendo in questi giorni per il sisma che ha colpito il centro Italia”.
I dettagli del bando saranno pubblicati sul Bur e le associazioni avranno quindici giorni dalla pubblicazione per presentare le domande.
“La coperta è corta per tutti – conclude l’assessore – ma con questo intervento, tramite il quale mettiamo a disposizione 250.000 euro e che certamente può rappresentare per le associazioni una boccata d’ossigeno, intendiamo esprimere loro anche il nostro sincero grazie per quanto fanno”.