SCI FONDO – DUE ORI E UN BRONZO PER FISI VENETO AI TRICOLORI GIOVANI. E ORA LA CONVOCAZIONE IRIDATA PER ANNA COMARELLA
SCI FONDO – DUE ORI E UN BRONZO PER FISI VENETO AI TRICOLORI GIOVANI. E ORA LA CONVOCAZIONE IRIDATA PER ANNA COMARELLA
La ragazza cortinese volerà negli Stati Uniti peri Mondiali Juniores di Park City. Per lei lo scorso fine settimana due titoli italiani Juniores. Terzo posto Aspiranti per Alessia De Zolt Ponte.
Belluno, 25 gennaio 2017 – Sono state ufficializzate oggi le convocazioni per i Campionati del Mondo Juniores e Under 23 di sci di fondo, in programma a Park City (Stati Uniti) dal 30 gennaio al 5 febbraio. Negli States il Comitato Veneto Fisi sarà rappresentato da Anna Comarella. Classe 1997, cresciuta nello Sci club Cortina e ora in forza alle Fiamme Oro di Moena, Anna è da qualche anno una delle atlete di maggior interesse in campo italiano e non solo. Per lei quella di Park City sarà la quarta partecipazione ai Mondiali Juniores: al suo attivo infatti ci sono le esperienze della Val di Fiemme 2014, di Almaty (Kazakhstan) 2015 e di Rasnov (Romania) 2016. Proprio in Romania ha ottenuto il suo miglior risultato: quarta nella 10 km skating.
Ai Mondiali 2017 Anna arriva forte degli ottimi risultati ottenuti fin qui. «Spero di stare bene per tutta la durata dei Mondiali e spero anche che arrivi qualche bel risultato» afferma la ragazza di Cortina. «Non voglio comunque farmi aspettative per non mettermi addosso inutili pressioni».
È da sottolinea anche come in questa stagione Anna abbia ottenuto il suo primo successo in Alpen Cup, il circuito che vede confrontarsi i giovani delle nazioni dell’arco alpino. Gli scorsi 20 e 21 gennaio ha conquistato due titoli italiani Juniores alla rassegna tricolore andata in scena nel Bergamasco: quello della 7,5 km skating e quello della sprint in tecnica classica. Nell’occasione il Comitato Veneto ha conquistato anche la medaglia di bronzo nella categoria Aspiranti con la comeliana di Padola Alessia De Zolt Ponte (Carabinieri), terza nella 7,5 k skating.
COMITATO VENETO FISI