IL CURLING INTERNAZIONALE A CORTINA: 52° edizione dell’International Summer Curling Tournament dal 15 al 18 giugno
40 squadre provenienti da tutto il mondo, circa 200 atleti pronti a sfidarsi sul ghiaccio dello Stadio Olimpico di Cortina: la 52° edizione dell’International Summer Curling Tournament si conferma evento internazionale, in grado di coinvolgere un ampio pubblico di appassionati. Appuntamento, dunque, dal 15 al 18 giugno: per vivere tutto il bello del curling e dell’estate ampezzana.
Cortina d’Ampezzo, 6 giugno 2017_Cortina è Regina del ghiaccio anche d’estate, con la 52° edizione l’International Summer Curling Tournament “Trofeo Città di Cortina”. Da giovedì 15 a domenica 18 giugno appuntamento allo Stadio Olimpico del ghiaccio per atleti e appassionati, coinvolti in quattro giorni di competizioni e divertimento.
40 squadre provenienti da USA, Svizzera, Russia, Scozia, Germania, Austria, Danimarca, Repubblica Ceca e Italia si sfideranno, stone dopo stone, nella disciplina olimpica che ha visto nascere, a Cortina, il primo club del bel paese nel 1958.
Circa 200 curlers si alterneranno nei vari turni di gioco, iniziando giovedì 15 giugno dalle ore 17.00 alle 22.00, per proseguire nelle giornate di venerdì e sabato dalle 8.00 alle 23.00, con le finali domenica alle ore 13.45.
Allo sport si accompagneranno momenti di svago, con musica e chiosco bar presso lo Stadio Olimpico del ghiaccio. Sabato sera, cena di gala all’Hotel Villa Argentina dove si riuniranno – come da tradizione – gli atleti provenienti da tutto il mondo.