Detenzione di sostanze stupefacenti.
La Questura di Belluno ha denunciato in stato di libertà due cittadini italiani per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti.
Durante un ordinario servizio di controllo del territorio effettuato dall’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, in zona Cavarzano a Belluno. L’equipaggio della volante alle 2 di notte ha intercettato un veicolo con a bordo due ragazzi.
La scelta degli operatori della volante di fermare il veicolo e controllare i due passeggeri è risultata decisiva. Difatti, sin da subito i ragazzi, classe 1995 e 1994, hanno manifestato una certa insofferenza verso gli agenti di Polizia, che insospettiti dalla reazione hanno deciso di approfondire il controllo, estendendolo anche la veicolo.
Durante la perquisizione gli operatori di Polizia hanno rivenuto uno zainetto con all’interno un recipiente in vetro contenente 18 grammi di marijuna, cartine e materiale per il confezionamento, abilmente nascosto sotto sedile anteriore lato passeggero.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà inviata al laboratorio di Polizia di Padova per le necessarie analisi volte a stabilire il quantitativo di principio attivo.