Alan Friedman a CortinaTerzoMillennio presenta il suo libro sull’America: ascolta l’intervista in diretta.
Martedì 2 gennaio al Miramonti Majestic di Cortina, il giornalista americano Alan Friedman presenta il suo libro “Questa non è l’America”, un lungo viaggio svolto durante la campagna elettorale che ha portato all’elezione di Donald Trump. Lo intervistano i giornalisti Rosanna Raffaelli Ghedina, organizzatrice della rassegna CortinaTerzoMillennio, e Stefano Vietina. Appuntamento alle ore 17,00.
Alan Friedman indaga sul suo Paese e racconta, con rivelazioni shock, storie inedite e retroscena, cosa dobbiamo aspettarci dall’America di Trump. Dietro l’immagine del Paese più influente del mondo si intravede una nazione lacerata, impaurita e rabbiosa. È vero, gli Stati Uniti sono ancora una superpotenza mondiale, ma le tensioni interne sono sintomo di sofferenza e profonda divisione. E cosa cambia con l’elezione di Donald Trump?
Alan Friedman racconta in presa diretta quali siano le condizioni attuali e quali i sentimenti reali del popolo americano nel suo libro “Questa non è l’America”, che verrà presentato al Miramonti Majestic di Cortina martedì 2 gennaio 2017 alle ore 17,00 per la rassegna CortinaTerzoMillennio di Rosanna Raffaelli Ghedina. Nell’occasione sarà intervistato dalla stessa Ghedina e dal giornalista Stefano Vietina.
In “Questa non è l’America” vediamo un Friedman inedito, in un’indagine sul campo: vicino ai suoi connazionali e capace di raccontare le loro storie in modo vivido. Arricchito da interviste a persone comuni e a figure di primo piano della politica e dell’economia statunitensi, questo libro di grande impatto traccia il percorso e fa il punto sulle cause della notevole disuguaglianza dei redditi che affligge gli Stati Uniti e ci accompagna nel cuore di una cultura vasta e contraddittoria.
Alan Friedman è un giornalista esperto di economia e politica, conduttore televisivo e scrittore statunitense. All’inizio della carriera fu un giovanissimo collaboratore dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter, poi è stato per lunghi anni corrispondente del «Financial Times», in seguito inviato dell’«International Herald Tribune» e editorialista del «Wall Street Journal». È conduttore e produttore di programmi televisivi in Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia, dove ha lavorato per testate come RAI, Sky Tg24 e La7. Celebri i suoi scoop giornalistici e i numerosi riconoscimenti (è stato insignito per quattro volte del British Press Award, e del Premio Pannunzio nel 2014). Tra i suoi libri: Tutto in famiglia, La madre di tutti gli affari, Il bivio, Ammazziamo il Gattopardo (Premio Cesare Pavese), My Way. Berlusconi si racconta a Friedman (i cui diritti sono stati venduti in 30 Paesi). Il suo documentario su Berlusconi è stato distribuito da Netflix in 190 Paesi. In Italia è editorialista per «Il Corriere della Sera». Per saperne di più: www.alanfriedman.it
Ascolta l’intervista nel lettore sottostante: