CORTINAMETRAGGIO 2018:ASCOLTA L’INTERVISTA CON IL MEZZOSOPRANO CARLY PAOLI,OSPITE DEL FESTIVAL DI MADDALENA MAYNERI.
CARLY PAOLI è nata in Inghilterra da madre di origini italiane e padre inglese. A soli 27 anni ha già incantato platee in tutto il mondo: dalla Carnegie Hall di New York, al concerto alle Terme di Caracalla a Roma e la prestigiosa esibizione per il Principe Carlo d’Inghilterra al Castello di Windsor.
Lavora e si esibisce con artisti internazionali come Andrea Bocelli, Jose Carreras (i Tre Tenori), Steven Tyler (Aerosmith), David Foster, Carrie Underwood, Jennifer Hudson, Zubin Mehta.
Il suo brano “Ave Maria” è stato scelto come canzone ufficiale per l’Anno del Giubileo. A luglio del 2016 canta nello spettacolare concerto “Music for Mercy” prodotto da Abiah Music e trasmesso in diretta su Rai Uno per un audience di più di 2 milioni e mezzo di telespettatori, dove si esibisce in un magico duetto con Giovanni Caccamo presentando “Far Away”, la versione Inglese di “Via Da Qui” (scritta da Giuliano Sangiorgi).
L’evento, unico nel suo genere, si svolge per la prima volta in assoluto dentro ai Fori Imperiali a Roma. Il nuovo disco di Carly Paoli, registrato negli studi di Abbey Road a Londra con la London Symphony Orchestra, include canzoni scritte con Walter Afanasieff (My Heart Will Go On, Celine Dion), Grant Black and Don Black (Diamonds Are Forever, “Ben” di Michael Jackson) e gli arrangiamenti di Romano Musumarra e William Ross.
“Il mio sogno è sempre stato quello di cantare le canzoni del Cinema Italiano, fin da bambina” – dice Carly – “e questo Natale per me il sogno diventa realtà”.
Ascolta l’intervista realizzata da Mosì con la cantante, reduce da uno splendido spettacolo regalato al pubblico di Cortinametraggio 2018, nel player sottostante: