BAGUS: nasce una nuova associazione di promozione sociale. Ascolta l’intervento della Presidente, Katia Tafner.

BAGUS: nasce una nuova associazione di promozione sociale. Ascolta l’intervento della Presidente, Katia Tafner.

Ascolta l’intervista in diretta con Mosì a Katia Tafner,Presidente di Bagus.
Questo il comunicato stampa di presentazione:

È con immensa gioia ed entusiasmo che vi presentiamo Bagus, associazione di promozione sociale, con sede a Cortina d’Ampezzo, ma già attiva grazie ad alcune collaborazioni, sul territorio nazionale ed internazionale.
Siamo una giovane realtà, anzi giovanissima poiché appena costituita, nuova anche dal punto di vista del ventaglio di contenuti che può condividere e sui quali può lavorare ed assolutamente trasparente come la comunicazione che sempre avremo con il territorio e con chi crede e crederà in noi.

L’associazione è aperta a tutti, senza distinzione di sesso, è apartitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro.
Tra le nostre finalità la centralità della persona e le scelte comunitarie, la promozione dei diritti umani, civili e sociali, la cultura della legalità e della pace tra popoli ed anche le ricerche conoscitive con relative raccolte dati su temi di attualità che possono spaziare da quelle del cyberbullismo alla salvaguardia dell’ambiente, così come la promozione della formazione extra scolastica.

Tutto quel che facciamo ha lo scopo di aiutare la creazione di una cultura del rispetto e del benessere nel suo significato più alto, nella totale consapevolezza che anche un piccolo gesto può sempre fare la differenza.

Il nostro obbiettivo è quello di far conoscere la nostra realtà e di creare delle reali collaborazioni con chi condivide i nostri valori.

Attualmente siamo una ventina di soci ed abbiamo già altrettante richieste di iscrizione, ma preferiamo iniziare con un numero più contenuto che ci consentirà di lavorare più sinergicamente. Anche a livello organizzativo abbiamo un modo molto nuovo e dinamico di impostare il nostro lavoro, con ruoli precisi che vengono affidati a progetto in base al proprio potenziale e capacità.

Abbiamo già attivato delle collaborazioni, fra queste vi è quella con Fondazione Fabbrica della Pace Movimento Bambino Onlus della Psicoterapeuta, Membro comitato Onu per i Diritti dei fanciulli e delle fanciulle Maria Rita Parsi, della quale abbracceremo il progetto dell’Alta Formazione Famiglia portandolo a Cortina con dei corsi rivolti alla “vecchiaia adolescente”.
Ed è sempre con la professoressa Parsi che il 19 agosto prossimo avremo il nostro primo appuntamento pubblico che si svolgerà al Grand Hotel Savoia sul tema “Donne nemiche delle donne. Quando viene meno l’alleanza che cambierebbe e salverebbe il mondo”.

Il 24 agosto saremo ospiti all’Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel in occasione dell’Art Summer Event per l’esposizione dell’artista Renato Meneghetti con la sua X Ray.

Perchè il nome Bagus?

È un nome che incuriosisce perché sembra non voler significare nulla, ma in realtà è un aggettivo della lingua indonesiana che racchiude in sé tutte le accezioni positive.
Bagus significa quindi: Buono, bello, bravo, fantastico, figo, giusto, meraviglioso, sicuro, positivo.

«Ho lavorato parecchio per creare questo contenitore, poiché ci tenevo fosse esattamente come lo immaginavo, anche nei piccoli dettagli ma non per questo è già tutto delineato e formato, anzi, c’è solamente quello che ritenevo necessario per poter partire con anche una solida base. Ora che si è creato anche il team lavoriamo per una lunga progettualità condivisa» fa sapere la presidente Katia Tafner.

Anche il logo così come il payoff collegato, sono nati da una mia idea che ha però sviluppato graficamente un mio caro amico regista Brian Chin che abita Providence, in Maine e che ci supporta.
Accanto a soci di Cortina ce ne sono altri di altre città italiane, ma ne abbiamo anche una che risiete a Parigi ed un’altra che abita a Valencia, ognuno porta il suo contributo e crea contatti per ampliare la rete d’azione per diffondere la nostra mission.

Siamo presenti su Facebook ed Instagram e a breve sarà online anche il nostro sito.

Abbiamo anche un socio onorario che si è distinto negli anni per le sue capacità e determinazione nella sua specialità e che non ha mai perso il significato di umiltà e rispetto: Kristian Ghedina.

«La forza di Bagus è anche questa: non ha confini e non segue limiti perché il vero e unico limite è quello che noi vogliamo porre a noi stessi» chiude la presidente Katia Tafner.

BAGUS – SHARING GOOD!

Ascolta l’intervista nel player sottostante:

logo

Related posts

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Ascolta l’intervista, realizzata da Nives Milani, dal lettore sottostante:

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

Il Commissario dell’Ulss 1 Dolomiti interviene nel “Gran Mattino” a proposito del Piano Sanità Estate, Telemedicina e aggiornamenti sull'Ospedale Codivilla Ascolta l’intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante:

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN: “OGGI 5 LUGLIO RIAPRE IL PONTE DI CRIGNES”

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN: "OGGI 5 LUGLIO RIAPRE IL PONTE DI CRIGNES"

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici, Giorgio Da Rin, in merito ai lavori di asfaltura delle opere comunali e parcheggi a Cortina. Ascolta...

ROAD TO MONGOL RALLY 2024: CONOSCIAMO IL TEAM “KENEDI IN BRODO”. INTERVISTA NEI NOSTRI STUDI IN DIRETTA

ROAD TO MONGOL RALLY 2024: CONOSCIAMO IL TEAM "KENEDI IN BRODO". INTERVISTA NEI NOSTRI STUDI IN DIRETTA

Road to Mongol Rally 2024: Martino Valle Da Rin,Claudio Calvani e Davide Zandegiacomo con il loro mezzo "Berto", partecipano ad un'incredibile avventura! 12.000 chilometri,dei quali almeno 2000 di sterrato, con solo partenza ed arrivo già stabiliti, nessun supporto medico, meccanico o...

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 2 LUGLIO 2024

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 2 LUGLIO 2024

Consueto appuntamento del martedì: in diretta con Nives Milani il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Molti gli argomenti trattati: parcheggi a cortina, cambio capolinea trasporto pubblico,wi fi nelle scuole e in...

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB 2024: ASCOLTA L’INTERVISTA CON SIMONE BROGIONI

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB 2024: ASCOLTA L'INTERVISTA CON SIMONE BROGIONI

Nata nel 2007, La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB® è il sogno di tutti i trail runner. Si svolge in uno dei paesaggi più suggestivi delle Dolomiti Patrimonio dell'UNESCO, Cortina d'Ampezzo, che nel 2026 ospiterà le Olimpiadi Invernali. L'evento propone 5 distanze di gara, tra le...

ASSOCIAZIONE PARKINSON ALTO BELLUNESE: ASCOLTA L’INTERVISTA CON LA PRESIDENTE GENNY POZZATO.

ASSOCIAZIONE PARKINSON ALTO BELLUNESE: ASCOLTA L'INTERVISTA CON LA PRESIDENTE GENNY POZZATO.

“SCOPRIRE, CONOSCERE, VIVERE IL PARKINSON” L’Associazione vuole essere “un faro di speranza e di supporto” alle persone affette dal Parkinson e di aiuto alle loro famiglie nel territorio dell’Alto Bellunese. L’ Associazione lavora per migliorare la qualità di vita dei pazienti, promuovendo...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Ritorna l'appuntamento con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. L'argomento di quest'oggi è lo spostamento del Mercato settimanale che da oggi venerdì 14 giugno si sposterà in...