CUCINA SLOW – RICETTE DI MONTAGNA:ASCOLTA L’INTERVISTA CON L’AUTRICE MONICA GIUSTINA.
BIOGRAFIA
Monica è un architetto che vive tra le montagne più belle del mondo e cucina da sempre.
Nonostante combatta con intolleranze e allergie, il buon cibo trova sempre posto nella sua casa e così, tra un scatto al panorama di Cortina d’Ampezzo e uno al suo amato Cadore, si appassiona alla fotografia del food e dà una svolta al suo blog di cucina (www.onecakeinamillion.com)
L’orto è il suo posto del cuore insieme alla cucina, dove trova ispirazione per le ricette e per le grigliate estive.
Acquirente compulsiva di libri, alterna quelli d’arredo di interni ai ricettari, tra un romanzo e una biografia di Frank Zappa.
La sua ricetta perfetta? Un vinile che suona Stairway to heaven, un calice di Riesling con cui brindare, i gatti acciambellati sul divano e le chiacchiere degli amici a cena.
TEMA DEL LIBRO
La vita ed i suoi piaceri più semplici: la famiglia, gli amici, il panorama fuori dalla finestra,il buon cibo da vivere e condividere.
Un ‘ritorno alle origini’ con ingredienti stagionali di facile reperibilità che si adattano ad ogni tipo di cucina, dai piatti facili e veloci, al comfort food senza mai essere banali; il mangiare slow, ossia prendersi cura di sé stessi partendo da materie prime di qualità e godersi appieno il tempo del cibo, curando ogni dettaglio e accogliendo la convivialità come motivo di condivisione a 360 gradi. E quindi dedicarsi alla tavola, alle preparazioni, ai decori, alle conserve regalando il proprio tempo agli ospiti.
La presentazione si svolgerà nella sala delle Regole alle ore 18 di sabato 20 ottobre, con i saluti di Monica De Mattia, delegata dell’Accademia Italiana della Cucina per Cortina d’Ampezzo, vi sarà la Libreria sovilla e la serata sarà moderata da Katia Tafner, giornalista del Corriere del Veneto.
Alla fine della presentazione ci sarà una bicchierata.
Cucina Slow- Ricette di montagna
Autrice Monica Giustina
Editore iFood-Multiplayer edizioni – libro a tiratura nazionale, esce il 18 ottobre ed è già presente online, anche su Amazon, per il pre-order.
Ascolta l’intervista realizzata da Mosì nel link sottostante: