CURLING: SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A MASCHILE E FEMMINILE
Comunicato stampa
Si è disputata questo fine settimana allo stadio Olimpico di Cortina la seconda tappa del campionato nazionale serie A sia maschile che femminile .
Nel settore femminile le detentrici del titolo nazionale del Dolomiti Misano (nuovo sponsor che segue la squadra di serie A) guidato da Diana Gaspari con Stefania Constantini, Chiara Olivieri e Valeria Girardi seguite da Alessandro Zisa , si sono ottimamente comportate e ora in classifica sono al secondo posto.
Nella prima prova di Pinerolo avevano perso due partite ma a Cortina si sono riscattate e con alcune partite molto convincenti sono perfettamente il linea per qualificarsi alle finali nazionali.
Al comando al momento c’è la formazione di Pinerolo d che sembra la più accreditata a contendere il titolo nazionale alle specialiste di Cortina .
In campo maschile una bella sorpresa è stata la prestazione fatta dalla squadra del curling club 66 che quest’anno è composta tutta dai ragazzi junior , che era tutta da valutare messa alla prova in serie A.
La risposta c’e stata, bella convincente, e con 4 vittorie e tre sconfitte al momento sono terzi in classifica.
Ma a parte il punteggio quella che hanno dimostrato sul campo fa ben sperare per il futuro, tecnica , grinta e sano agonismo hanno permesso di superare anche la più forte e accredita formazione di Pinerolo guidata dall’esperto Joel Retornaz skip della nazionale e recente medaglia di bronzo agli europei di Tallin per 9/0
Ora Giacomo Colli Skip, Daniele Constantini, Alberto Zisa,Francesco De Zanna, Nicolò Zandomengo, Edoardo Alfonsi seguiti da Diana Gaspari hanno l’obiettivo di mantenere la posizione in classifica e qualificarsi per le finali nazionali.
Prossimo appuntamento per la serie A maschile e femminile 1/2 febbraio a Cortina mentre questo fine settimana sempre all’Olimpico scenderanno in campo le formazioni del campionato junior per la terza prova del campionato di categoria.
Classifica seria A maschile
1) Team retornaz
2) Team Cembra
3) C.C. 66
Classifica serie A Femminile
1) 3 S Luserna
2) Dolomiti Misano
3) Tofane