CORONAVIRUS: 79 POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Sale ancora il numero dei positivi da Covid-19 a Cortina d’Ampezzo.
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, con un atteggiamento votato alla trasparenza, continua ad informare la cittadinanza sulla situazione inerente il Covid -19.Venerdì 3 aprile i positivi erano 67, oggi, lunedì 6 aprile alle ore 8, secondo i dati forniti salgono a 79.
«Cari concittadini», scrive Ghedina, «in questi ultimi 3 giorni si sono aggiunti 12 nuovi casi, portando a 79 il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo.
Il dato si attiene a quello dello scorso fine settimana in cui erano aumentati di 13, per cui il numero rimane alto.
Le persone in quarantena, invece, scendono dalle 115 di venerdì alle 86 di oggi. Questo è in parte un buon segnale.
Il Commissario Responsabile della Croce Bianca, Luca Gandini, che ringrazio per l’enorme lavoro che sta facendo, mi comunica che le giornate di sabato e di domenica sono state tranquille.
Sono vicino a ognuno di voi, in particolare a coloro che stanno affrontando questa battaglia e ai loro famigliari. Il mio augurio con tutto il cuore di una pronta guarigione.
Ricordo che l’Aulss 1 di Belluno ha assunto ogni precauzione disponendo l’isolamento dei pazienti ed attuando un rigido protocollo, e ringrazio sempre tutti i medici, gli operatori sanitari, ma anche le forze dell’ordine, la protezione civile, i volontari e tutti coloro che sono in prima linea, a rischiare la propria vita per salvare la nostra.
Anche per rispetto nei loro confronti, rinnovo l’invito a mantenere la calma e ad assumere comportamenti responsabili e consapevoli per superare questo momento.
Si apre un’altra settimana, la settimana della Pasqua, che trascorreremo separati dai nostri cari.
Immaginiamo quanto bello sarà il nostro primo abbraccio quando usciremo dalle nostre case, ma ora RESTIAMO A CASA.
Teniamo duro, lo stiamo facendo per le persone che amiamo.
Siete tutti nei miei pensieri».
Foto di Mario Barito