CORONAVIRUS: SCENDONO A 87 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Per la prima volta, dall’inizio della pandemia di Coronavirus, scende il numero dei positivi da Covid-19 a Cortina d’Ampezzo.
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, con un atteggiamento votato alla trasparenza, continua ad informare la cittadinanza sulla situazione inerente il Covid -19. Martedì 14 aprile i positivi erano 91, oggi, venerdì 17 aprile alle ore 8, secondo i dati forniti scendono a 87.
«Cari concittadini», scrive Ghedina, «in questi tre giorni il numero di positivi al Covid-19 è diminuito, portando da 91 a 87 casi (-4) nel territorio di Cortina d’Ampezzo.
Le persone in quarantena (isolamento domiciliare) scendono da 45 a 40 (-5).
Sembra finalmente essere iniziata la discesa della curva del contagio.
L’Aulss 1 di Belluno ha assunto ogni precauzione disponendo l’isolamento dei pazienti ed attuando un rigido protocollo.
Vi ringrazio per il senso di responsabilità che state dimostrando in queste giornate, la vostra attenzione al rispetto dell’isolamento e delle regole è il segno che stiamo andando tutti nella giusta direzione, quella del BENE COMUNE.
Ora è fondamentale non mollare: se finalmente sembra vedersi una discesa incoraggiante è grazie gli sforzi compiuti sino a qui. Non vanifichiamoli.
Restiamo a casa. Nel caso di spostamenti per motivi di lavoro o necessità, ricordo l’importanza di mantenere le distanze interpersonali (almeno 2 metri), di coprire completamente naso e bocca con mascherine e di utilizzare guanti e gel igienizzanti. Sono le sole armi che ci possono tutelare dal contagio.
Non sottovalutiamo quindi i nostri comportamenti, rispettare le regole significa prenderci cura di noi e soprattutto di chi è più debole e ha meno difese immunitarie. Dimostriamoci forti e uniti anche in questo week-end.
Siete tutti nei miei pensieri».