CORONAVIRUS: SCENDONO A 43 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Scende ancora il numero dei positivi da Covid-19 a Cortina d’Ampezzo.
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, con un atteggiamento votato alla trasparenza, continua ad informare la cittadinanza sulla situazione inerente il Covid -19. Venerdì 17 aprile per la prima volta dall’inizio della pandemia i positivi erano scesi, passando dai 91 di martedì 14, agli 87. Lunedì 4 maggio erano 49 e oggi, mercoledì 6 maggio, sono 43.
«Cari concittadini», scrive Ghedina, «in questi due giorni il numero di positivi al Covid-19 è ulteriormente diminuito, portando da 49 a 43 casi (-6) nel territorio di Cortina d’Ampezzo.
Le persone in quarantena (isolamento domiciliare) sono 18.
Continua la discesa della curva del contagio.
È iniziata la fase 2 dell’emergenza, quella della convivenza con il virus. I nuovi decreti del Governo e della Regione Veneto permettono una maggiore libertà di movimento e molti italiani sono rientrati al lavoro.
Ricordo sempre l’importanza di mantenere le distanze interpersonali (almeno 1 metro), di coprire completamente naso e bocca con mascherine e di utilizzare guanti e gel igienizzanti.
Non sottovalutiamo i nostri comportamenti, rispettare le regole significa prenderci cura di noi e soprattutto di chi è più debole e ha meno difese immunitarie.
Siete tutti nei miei pensieri».