Notizie
Sedico (BL), 14 – 05 – 20
Questa mattina attorno alle 10.15 la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Belluno, a seguito della segnalazione di un uomo, il cui compagno di escursione era caduto dalla cresta del Monte Peron, sparendo alla sua vista e non rispondendo ai richiami.
Mentre una squadra raggiungeva la piazzola per eventuale supporto, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul luogo indicato e, dopo aver preso contatto con l’uomo che aveva chiamato, rimasto sul sentiero, ha iniziato a perlustrare la zona sottostante, individuando il corpo esanime di F.D.C., 63 anni, di Follina (TV), in un canale un centinaio di metri più in basso, a quota 1.250 circa.
Sbarcati con un verricello di 50 metri tecnico di elisoccorso ed equipe medica, non è stato possibile fare altro se non constatare il decesso dell’escursionista. La salma, ricomposta e imbarellata, è stata recuperata sempre con un verricello, per essere trasportata fino a Candaten, dove si sono portati i soccorritori e dove si trova la Polizia. Il compagno dell’uomo ha fatto sapere all’equipaggio che intendeva rientrare autonomamente.
Foto di repertorio.