CORONAVIRUS: SCENDONO A 4 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Scende ancora il numero dei positivi da Covid-19 a Cortina d’Ampezzo.
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, con un atteggiamento votato alla trasparenza, continua ad informare la cittadinanza sulla situazione inerente il Covid -19. Venerdì 17 aprile per la prima volta dall’inizio della pandemia i positivi erano scesi, passando dai 93 di martedì 14, agli 87. Venerdì 29 maggio erano 7 e oggi, mercoledì 3 giugno, sono 4 .
Martedì 2 giugno, in Veneto, è stato il primo giorno dall’inizio della pandemia senza vittime da Covid-19.
«Cari concittadini», scrive Ghedina, «in questi giorni il numero di positivi al Covid-19 è diminuito passando da 7 a 4 casi (-3).
Le persone in quarantena (isolamento domiciliare) sono 3.
Ritornare un passo alla volta alla normalità è stata una grande conquista, e da oggi sarà possibile spostarsi anche tra Regioni.
La situazione migliora giorno dopo giorno ma ciò non toglie che vi sia ancora un limitato pericolo di contagio.
Ricordo pertanto che l’uso della mascherina o di altri dispositivi di protezione delle vie respiratorie rimane obbligatorio nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, nei mezzi di trasporto pubblico e negli esercizi commerciali, e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza. Resta fondamentale lavarsi spesso le mani o utilizzare il gel igienizzante.
Grazie al senso di responsabilità di ognuno stiamo finalmente ripartendo, e Cortina si sta preparando per una estate da vivere in sicurezza e in tutta la sua bellezza!».