CORONAVIRUS: SALGONO A 135 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Il sindaco Gianpietro Ghedina, continua ad informare la cittadinanza sull’andamento dell’epidemia.
“In questo fine settimana il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 110 a 135 casi (+25)”, rivela Ghedna, “le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi sono passati da 105 a 76 (-29).
Il numero di positività riscontrate, seppur alto, risulta abbastanza circoscritto perché è riferibile essenzialmente a due focolai, uno alla casa di riposo con ben 65 casi, tra ospiti e personale impiegato, e l’altro all’ambiente della Sportivi Ghiaccio con circa 30 positivi tra atleti e familiari.
In accordo con la Uls 1 Dolomiti, considerato che a Cortina ci sono 8 scuole e decine di associazioni sportive, per queste specifiche categorie, a partire da questa settimana, verrà istituito un servizio di tamponi in modalità drive-in allo Stadio del Ghiaccio, nelle mattine del lunedì e del giovedì.
Dobbiamo essere responsabili della nostra e della altrui salute.
Gli anziani, gli immuno-depressi, coloro che hanno patologie pregresse sono i soggetti più a rischio!
Indossiamo correttamente la mascherina, laviamoci e disinfettiamo spesso le mani, evitavamo assembramenti, arieggiamo spesso le nostre case e i luoghi di lavoro.
Se rispetteremo le regole”, conclude il sindaco Ghedina, “sarà più facile bloccare la diffusione del contagio e torneremo più velocemente alle nostre libertà. Un abbraccio a tutti”.