COVID-19: SALGONO A 60 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, aggiorna la comunità sull’evolversi dell’epidemia da Covid-19.
“In questi due giorni”, scrive Ghedina, “il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 59 a 60 casi (+1).
Le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi, rimangono stabili a 30.
Da oggi anche la regione Veneto passa in zona rossa. Mi rendo conto di quanto sia difficile. Le limitazioni alle nostre libertà, gli ulteriori divieti per la maggior parte delle attività economiche, il ritorno alla dad per tutti gli studenti, sono imposizioni che purtroppo pesano sulle spalle delle famiglie e che, dopo un anno, si fanno fatica ad accettare.
Siamo stanchi e sfiduciati ma dobbiamo pensare che siamo all’ultimo miglio, la vaccinazione di massa e l’arrivo dell’estate ci aiuteranno a tornare alla normalità.
Cerchiamo di tenere duro!
Rispondiamo alle chiamate per il vaccino quando sarà il nostro turno e nel frattempo continuiamo ad applicare i noti comportamenti anti-contagio: distanziamento, igiene frequente delle mani, evitare gli incontri non strettamente necessari, obbligo della mascherina (coprendo integralmente il naso e la bocca).
Un abbraccio”.