INIZIA LA SCUOLA: IL SINDACO GHEDINA SALUTA I BAMBINI DELLE ELEMENTARI
“Oggi è un giorno importante!”. Così il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, con l’assessore alle Politiche giovanili, Paola Coletti, ha dato il benvenuto ai piccoli alunni delle scuole elementari.
“Il suono della campanella per l’inaugurazione dell’anno scolastico è sempre un’emozione,” dichiara Ghedina, ma dallo scorso anno questo momento ha assunto un significato particolare.
Significa voglia di normalità, per tutti.
Ebbene sì, oggi si riparte, cari bambini e cari ragazzi, con la consapevolezza che la scuola è quel luogo formidabile per conoscersi, vivere l’amicizia e crescere insieme.
La scuola ci forma come cittadini, ed è un vaccino potentissimo per sconfiggere l’ignoranza, l’intolleranza, la paura e l’esclusione.
Prendete grandi dosi di conoscenza, sostenetevi gli uni gli altri, divertitevi ma sappiate che lo studio richiede impegno e dedizione per diventare persone preparate e per aiutarvi, soprattutto, a diventare persone “giuste”.
Condividete e assaporate ogni momento, avendo fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità: voi siete il nostro futuro!”.