ANAS: APERTA LA NUOVA CORSIA DI MARCIA DELLA SS 51 “DI ALEMAGNA”, IN DIREZIONE CORTINA, NEL TRATTO URBANO DI LONGARONE
Commissario Gemme: “Avanzano i lavori nel tratto tra Longarone e Castellavazzo, per il miglioramento prestazionale e funzionale della SS51”
Anas (Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico, in modalità provvisoria di cantiere, in direzione Cortina, due nuovi viadotti realizzati tra il km 52,634 e il km 53,010 della strada statale 51 “di Alemagna”, nell’ambito del piano di potenziamento della viabilità di accesso a Cortina.
“Avanzano i lavori nel tratto tra Longarone e Castellavazzo in provincia di Belluno”, ha dichiarato il Commissario per il potenziamento della viabilità per Cortina e Presidente di Anas Claudio Andrea Gemme. “Il nuovo tracciato, ora accessibile al traffico in direzione Cortina d’Ampezzo, verrà aperto al transito nei prossimi giorni anche in direzione Venezia. Questi lavori consentiranno il miglioramento prestazionale e funzionale della SS51 nel tratto tra lo svincolo di Castellavazzo e l’imbocco della Galleria Termine.”
Anas rende noto che nel tratto adiacente, in direzione Venezia, dal km dal km 51,800 al km 52,100, a partire da lunedì 4 ottobre sarà istituito il senso unico alternato al fine di consentire il proseguimento dei lavori. La modifica alla circolazione, che sarà regolamentata dai movieri nei giorni e negli orari di maggior flusso di traffico, è previsto fino al termine della fase di cantiere, attualmente programmata per venerdì 15 ottobre.