COVID 19: SALGONO A 385 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, aggiorna la comunità sull’evolversi dell’epidemia da Covid-19.
“In questa settimana”, scrive Ghedina, “il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo passa da 140 a 385 casi (+245).
Le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi, sono 18.
Nessun ricovero in Ospedale.
I numeri comunicati oggi fanno riferimento ad un diverso sistema di conteggio delle positività, riportando un dato più realistico, che tiene in considerazione anche i referti delle farmacie.
Così, infatti, ci scrive la Ulss 1 Dolomiti:
“Gentili Sindaci, vi comunico che la lista delle persone in isolamento che vi viene inviata ogni mattina dal dipartimento di prevenzione, sarà integrata con l’elenco delle persone positive a seguito di referto molecolare o antigienico, anche se eseguito in farmacia. Potrete trovare, quindi, un numero di positivi residenti nei vostri comuni diverso rispetto ai giorni scorsi”.
I contagi sono in forte aumento per cui torno ad invitare al rispetto delle regole e a tenere comportamenti di cautela necessari.
Le nostre vite, le nostre attività, possono e devono continuare prestando massima attenzione, per noi e per i nostri cari.
Ricordo inoltre che nella giornata di domani martedì 18 gennaio ci sarà una nuova seduta vaccinale presso lo Stadio del Ghiaccio in modalità drive in. Le prenotazioni sono state completate, sarà però possibile accedere liberamente (senza prenotare) per prime dosi adulti e bambini.
Un abbraccio”.