Il curling club Dolomiti DISANO in testa al campionato femminile.
Sei partite in tre giorni intensi di gara tra Cembra e Cortina confermano il curling club Dolomiti DISANO in testa al campionato femminile.
Cinque vittorie e una sconfitta mettendo al sicuro la qualificazione della squadra cortinese per le prossime finali nazionali previste a Cortina dal 1 al 3 di aprile .
Ma al di là dei numeri la felicità dell’allenatore Alessandro Zisa è legata sopratutto al rientro in campo della propria squadra che ha giocato un curling di alto livello seguendo l’entusiasmo e e le capacità tecniche messe ancora una volta in evidenza da Stefania Constantini appena rientrata dalle olimpiadi di Beijing
Alcuni tiri del nostro skip sono stati proprio dello stesso livello che abbiamo potuto ammirare in televisione ma anche Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli, Katia Sottsass e Michela Alverà hanno dimostrato tutto il loro valore agonistico giocando molto bene .
Inoltre si sono fatte contagiare dall’entusiasmo che avvolge la medaglia d’oro e lo hanno alimentato con un comportamento propositivo e di crescita per tutta la squadra che è riuscita anche grazie a questo a contrastare bene tutti i tentavi delle squadre avversarie che hanno provato in più occasioni a metterci in difficolta .
Molto bene come il grande affetto che ha accolto Stefania e la squadra del Dolomiti sia a Cembra che a Cortina dove nuovi appassionati di curling sono venuti per vedere nuovamente in campo la campionessa olimpica e anche per assalirla felicemente alla ricerca di una foto e un autografo.
Speriamo veramente che questo ritrovato e rinnovato interesse verso la nostra disciplina non si spenga velocemente come capitato in passato , sarà compito del movimento e nostro mantenere alto l’interesse e far avvicinare più ragazzi possibili per allargare questo oramai famoso numero di 333 praticanti in Italia.
Risultati:
Dolomiti /Lago Santo (Giberti) 10-2
Dolomiti/Trentino Cembra ( Mosaner ) 9-2
Dolomiti /Mole 2020 Torino (Zappone ) 8-7
Dolomiti /Mole 2020 Torino (Zappone ) 7-3
Dolomiti / Lago Santo ( Giberti) 6-2
Dolomiti /Tentino Cembra. (Mosaner) 6-4