CURLING: un grande C.C. 66 DISANO si qualifica per le finali della serie A
Un grande C.C. 66 DISANO si qualifica per le finali della serie A , secondi dopo Team Retornaz
Due turni di campionato veramente molto convincenti per qualità di gioco, tecnica e spirito di squadra hanno permesso ai ragazzi del C.C. 66 di rimontare la classifica e di concludere il girone di qualificazione in seconda posizione .
Questo risultato permetterà alla formazione cortinese di potersi giocare ( nel sistema page)due possibilità per accedere alla finale oro alle prossime finali previste a Cembra il 26 e 27 marzo , ma tutto ciò si è reso possibile grazie alle ultime sei vittorie sulle nove partite disputate nei due turni conclusivi.
Nel turno appena disputato a Pinerolo , si sono comportati molto bene contro le formazioni piemontesi vincendo con punteggi importanti e perdendo solamente una partita contro il team Retornaz per 6/2
Giacomo Colli, Alberto Zisa,Francesco De Zanna,Simone Piffer,Edoardo Alfonsi non erano partiti molto bene ad inizio stagione ma sotto l’attenta guida del tecnico Diana Gaspari si sono rimboccati le maniche, allenandosi con costanza e dedizione e anche partecipando a diversi tornei all’estero sono riusciti a migliorare tanto da risultare convincenti anche nelle partite dove hanno perso pur mettendo in difficoltà gli avversari.
Ora solo due settimane di allenamento li dividono dal verdetto finale , dovranno vedersela contro i campioni d’Italia in carica ( e nazionale olimpica) del team Retornaz , l’emergente formazione del Cembra 88 ( Giovanella) e la giovane formazione del Biella ( Ribotta)
Classifica
1) Team Retornaz 12/0
2) 66 Cortina 8/4 sd 1
3) Biella 8/4
4) Cembra 88 6/5
5) Renagades 4/8
6) Trentino 2/9
7) Il Podio 1/11
manca una partita da recuperare ma ininfluente per la classifica
FOTO CONCESSA DA ALESSANDRO ZISA