Quarte dosi: seduta di recupero a TAI prenotabile dal sito dell’Ulss
L’Ulss Dolomiti ha organizzato l’offerta vaccinale quarta dose covid per over 80 invitando gli stessi mediante lettera in cinque Centri vaccinali dal 30 giugno al 15 luglio.
Le lettere sono state spedite circa un mese fa per evitare rischi di mancato recapito: si era in fase di bassa circolazione virale con basse prenotazioni ordinarie di vaccinazione. Sulla base di ciò era stata prevista un’adesione del 20-25%.
La forte ripresa epidemica di questi giorni ha determinato un’aumentata attenzione nei nostri anziani alla necessità di eseguire la quarta dose con tassi di adesione del 40-45%. Questo ha comportato alcune difficoltà la scorsa settimana, in particolare a Agordo e Feltre con comunque regolare conclusione della seduta vaccinale.
La seduta odierna di Tai di Cadore, nonostante il potenziamento dell’organico dedicato, ha registrato difficoltà e rallentamenti. Pur avendo eseguito oltre 500 dosi di vaccino, alcune persone, per eccessiva attesa, non hanno potuto eseguire la vaccinazione programmata.
L’Ulss Dolomiti attiverà quindi una seduta vaccinale di recupero su prenotazione attiva da domani sul sito www.aulss1.veneto.it