FONDAZIONE CORTINA PROTAGONISTA ANCHE ALLA LAVAREDO ULTRA TRAIL
Si sta svolgendo in questi giorni a Cortina d’Ampezzo la sedicesima edizione della Lavaredo Ultra Trail, uno degli eventi del trailrunning di maggior richiamo a livello internazionale, con 5.700 concorrenti provenienti da 98 nazioni.
Nel lungo fine settimana dedicato alla corsa, è protagonista anche Fondazione Cortina. La realtà costituita da Regione Veneto, Comune di Cortina d’Ampezzo e Provincia di Belluno (e supportata da Associazione Albergatori Cortina, Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina, San Vito di Cadore e Auronzo/Misurina e Sci Club Cortina) è presente all’Expo allestito allo Stadio del Ghiaccio con uno stand dedicato alla presentazione della propria attività. Ad accogliere i concorrenti della Lavaredo Ultra Trail, con Fondazione sono presenti anche alcuni partner quali Consorzio Piave Dop, Consorzio di tutela del Prosecco Doc, Dolomia, Exclama e Cooperativa di Cortina con i quali propongono i sapori del territorio e presentano il merchandising brandizzato Fondazione. C’è pure Corty, la mascotte di Fondazione che tanto successo sta riscontrando tra piccoli e grandi e che nelle settimane scorse ha salutato anche il passaggio del Giro d’Italia.
«Abbiamo voluto essere presenti a un evento di assoluto richiamo come la Lavaredo Ultra Trail, così come lo saremo ad altri eventi nelle prossime settimane, perché crediamo che le sinergie tra le diverse realtà del territorio siano la chiave vincente per affrontare il futuro» sottolinea Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina. «Come Fondazione stiamo lavorando intensamente per potenziare e sviluppare il sistema Cortina, affinché la conca ampezzana possa diventare sempre di più un punto di riferimento per lo sport a livello nazionale e internazionale in tutte le stagioni, non solo in quella invernale».