TAIBON, INCIDENTE IN GALLERIA TRA TRE MOTO E TRE AUTO: FERITI DUE CENTAURI
Alle 10.50, di oggi, sabato 19 agosto, i Vigili del fuoco sono intervenuti nella galleria di Listolade della SR 203 nel comune di Taibon per un incidente tra tre moto e tre auto: feriti due centauri.
I Pompieri arrivati da Agordo, hanno messo in sicurezza i mezzi e collaborato ai soccorsi delle persone coinvolte, che sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem.
Due motociclisti trasferiti in ospedale. I Carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 12:45.
Questa mattina, invece, attorno alle 7.30 è scattato l’allarme per un alpinista colpito da una scarica di sassi sulla Via Mexico Cabrones, Piccola Civetta. Il 33enne tedesco, che aveva riportato ferite al braccio, è stato recuperato da Falco 2 con un verricello di 30 metri e trasportato all’ospedale di Belluno.
Dopo le 10.30 Falco 2 è volato in Valle di San Lucano, a seguito della segnalazione di una persona, che aveva visto un paracadute impigliato tra gli alberi, e della chiamata dei compagni di una basejumper precipitata al suolo. La 53enne tedesca, che si era lanciata con la tuta alare dall’Agner, è stata presa in carico dall’equipe medica e dal tecnico di elisoccorso, imbarcata e portata all’ospedale di Belluno con un probabile politrauma