Lavori in viale Cadore: la viabilità subirà alcune modifiche
Sono previste alcune modifiche alla circolazione stradale lungo la statale 51 di Alemagna, a Ponte nelle Alpi.
Il motivo è legato alla realizzazione di un tratto di marciapiede in viale Cadore e di alcuni attraversamenti pedonali, nella zona compresa tra la rotatoria del Lidl e il cavalcavia ferroviario, all’altezza dell’ex concessionaria Peugeot.
A proposito dell’opera, rientra nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, mentre il costo è di 700mila euro. E i lavori sono affidati alla ditta De Pra.
In particolare, domani (sabato 9), dalle 7 alle 18, è in programma la chiusura dell’incrocio in ingresso e uscita da Polpet, di fronte al mobilificio Ivo Fontana: il traffico proveniente da Longarone e diretto a Polpet (e viceversa) sarà deviato all’altezza della rotatoria del Lidl sulla strada comunale di “Liere”, mentre la strada statale 51 rimarrà normalmente percorribile in entrambe le direzioni.
Non solo: dall’11 al 25 settembre verrà chiusa la 51 di Alemagna, tra la rotatoria del Lidl e l’incrocio di fronte al mobilificio, nella corsia di marcia Longarone-Ponte nelle Alpi. Anche in questo caso il traffico sarà deviato lungo la strada comunale di “Liere”.
L’invito a tutti è di prestare massima attenzione alla segnaletica provvisoria di precedenza.