CORTINA AUDI FIS SKI WORLD CUP 2024: NELLA PRIMA PROVA SFRECCIA LAURA GAUCHÉ
È Laura Gauché a far registrare il miglior riscontro cronometrico nella prima prova in vista della prima discesa di Cortina Audi Fis Ski World Cup, la Coppa del mondo di sci alpino femminile proposta da Fondazione Cortina a Cortina d’Ampezzo dal 26 al 28 gennaio.
Oggi, in una splendida giornata di sole caratterizzata da temperature piuttosto gradevoli, sulla Olympia delle Tofane la transalpina ha fermato il cronometro sul tempo di 1’33”75, precedendo l’austriaca Stephanie Venier di 47 centesimi e l’azzurra Federica Brignone (in foto) di 48 centesimi.
Altre due azzurre nelle prime posizioni: Nicol Delago (+ 1”18), quinto tempo, e Marta Bassino (+ 1”89), nono riscontro cronometrico. Ricognizione tranquilla per Sofia Goggia, ventesimo tempo, così come per la statunitense Mikaela Shiffrin, quarantatreesima.
Soddisfatta della propria giornata Federica Brignone. “Giornata e neve calde, condizioni perfette per me, sono fiduciosa per i prossimi giorni” commenta la valdostana del Centro sportivo Carabinieri. “Ho cercato di stare morbida sugli sci, di fare le linee giuste e credo di esserci riuscita. La prova di oggi conferma che sono in condizione: sto bene fisicamente e anche tecnicamente è un ottimo periodo, meglio che a inizio stagione. La pista di Cortina mi piace molto, guardo con ottimismo alle prossime giornate, sperando di non fare come a Zauchensee dove ho voluto strafare e sbagliato troppo”.
Domani, giovedì 25 gennaio, si svolgerà la seconda prova cronometrata, con inizio alle 11. Le temperature sono previste in linea con quelle di oggi. Venerdì 26 gennaio, con inizio alle 11, si svolgerà la prima discesa. Sabato 27 la seconda discesa, con primo start alle 10.30. La terza e ultima giornata, domenica 28, prevede il superG, con partenza alle 10.30.
Sul sito ufficiale della manifestazione, www.cortinaskiworldcup.com, si possono acquisire tutte le informazioni e acquistare i biglietti per la zona arrivo.