TUTTO PRONTO ALLA SPIAGGIA DI FARRA D’ALPAGO PER IL FESTIVAL DEGLI AQUILONI
Tutto pronto sul Lago di Santa Croce (Alpago – Belluno) per la prima edizione del Festival degli Aquiloni, manifestazione organizzata dal Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà insieme a Comune di Alpago, Eventi Volanti e Aics, con il supporto della Provincia di Belluno e con il sostegno e contributo della Camera di Commercio Treviso – Belluno.
L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 luglio: due giorni di spettacolo e divertimento, per grandi e piccoli. Ad ingresso libero. Protagonisti, sui cieli della spiaggia di Farra, saranno aquiloni statici ed enormi aquiloni gonfiabili, la cui esibizione sarà curata da 32 artisti, provenienti da diverse parti d’Italia. Durante le due giornate, i più piccoli avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente a laboratori creativi per costruire i propri aquiloni utilizzando materiale di recupero, un’attività educativa e divertente che insegna anche il rispetto per l’ambiente.
Il programma prevede, sabato 13, l’inizio delle esibizioni alle 9.30. Alle 10 ci sarà l’apertura del laboratorio di aquiloni, con l’inaugurazione dei giardini del vento con i dinosauri. Dopo la pausa pranzo (dalle 12.30 alle 14.30), ci sarà l’inizio delle dimostrazioni degli aquiloni acrobatici nell’arena centrale, con la possibilità di provare l’ebbrezza di pilotare un aquilone acrobatico da parte del pubblico. Alle 15 la riapertura del laboratorio di aquiloni e il combattimento di aquiloni rokkaku (il tradizionale aquilone giapponese). Alle 16.30, il volo del mega-team aquiloni acrobatici, con lancio di caramelle dall’aquilone per i bambini. Alle 18 la premiazione dell’edizione 2024 del Lago Photo Fest Alpago e alle 18.30 la chiusura della giornata.
Anche domenica 14 l’apertura della giornata avverrà alle 9.30. A partire dalle 10, l’apertura dei laboratori di aquiloni e quella dei giardini del vento con i dinosauri e i pupazzi dei cartoni animati. Seguirà il lancio di caramelle dall’aquilone per i bambini.
Dopo la pausa pranzo, dalle 14.30, all’arena centrale, dimostrazione degli aquiloni acrobatici nell’arena centrale e il volo dei giganteschi aquiloni tridimensionali. Alle 15, la riapertura dei laboratori e i lanci di caramella, oltre al volo nelle arene degli aquiloni statici.
Alle 16.30 gran finale con il volo mega-team degli aquiloni acrobatici e il combattimento di aquiloni rokkaku.