14 e 15 dicembre: evento di due giorni per sensibilizzare ed istruire sul problema delle valanghe – aperto a tutti
Ricordando Giulia
Il Soccorso Alpino di Cortina in collaborazione con le Guide Alpine organizzano un evento di due giorni per sensibilizzare ed istruire sul problema delle valanghe
L’evento è stato ideato in memoria della giovane Giulia Ramelli, che morì travolta da una valanga durante una gita di sciaplinismo. Il programma si suddivide in due giornate:
Sabato 14 dicembre – Ore 17:00
Presso l’Hotel Villa Argentina avrà luogo una sessione teorica. Si parlerà prima di prevenzione e di primo soccorso assieme a Maurizio Lutzenberger, Guida Alpina e Istruttore Nazionale del Soccorso Alpino; a seguire verranno trattati gli aspetti legati allo sci fuori pista con il Tenente Caprini Giancarlo e l’appuntato scelto Storoni Luca;
Domenica 15 dicembre – ore 9:00
Il ritrovo è al parcheggio sotto Malga Giau dove si terrà un’esercitazione in ambiente, accompagnati dalle guide alpine e dal Soccorso Alpino di Cortina. Alle ore 14:00 seguirà una merenda con briefing finale presso l’Hotel Villa Argentina.
L’evento è APERTO A TUTTI.
Ascolta l’intervista realizzata da Mosì con Mauro Dapoz del Soccorso Alpino di Cortina e Andrea Piccoliori delle Guide Alpine di Cortina dal lettore sottostante: