PARTE IL TOUR PER PROMUOVERE LA COPPA DLE MONDO DI SCI ALPINO FEMMINILE DI CORTINA D’AMPEZZO

PARTE IL TOUR PER PROMUOVERE LA COPPA DLE MONDO DI SCI ALPINO FEMMINILE DI CORTINA D’AMPEZZO

Cinque tappe, dal 15 dicembre al 5 gennaio, per promuovere la Coppa del Mondo di sci alpino femminile nei luoghi dove la passione per lo sport è protagonista. Sono le tappe di “The Queen of Speed Tour”, l’iniziativa che vede protagonista Fondazione Cortina, la realtà che organizza i grandi eventi sportivi nella Conca ampezzana e che, i prossimi 18 e 19 gennaio, allestirà la Audi Fis Ski World Cup, la Coppa del mondo di sci alpino femminile che da oltre trent’anni è un appuntamento fisso ai piedi delle Tofane e che rappresenta il momento più iconico per quanto riguarda la velocità. Si gareggerà sulla Olympia, la pista che per l’alto tasso di spettacolarità e per le valenze tecniche è divenuta la “The Queen of Speed” dello sci in rosa internazionale.

Proprio per promuovere il week-end sulla “The Queen of Speed” (sabato 18 gennaio la discesa, domenica 19 il superG), Fondazione Cortina propone “The Queen of Speed Tour”: cinque appuntamenti, articolati su quattro giornate, nei quali i volontari di Fondazione, assieme a Corty, il rosso scoiattolo simbolo di Fondazione Cortina, saranno presenti in stadi e palasport con materiale illustrativo e gadget per far conoscere la tappa ampezzana di Coppa. Ci sarà inoltre la possibilità, tramite un QRCode, di acquistare i biglietti per le due giornate di gara. In più, in ognuno dei cinque appuntamenti ci sarà la possibilità di vincere due biglietti per la Tribuna della finish area della Audi Fis Ski World Cup.

“The Queen of Speed Tour” prenderà il via domenica 15 dicembre allo stadio Zugni Tauro di Feltre in occasione dell’incontro del campionato di calcio di serie D, girone C, tra la Dolomiti Bellunesi e il Calvi Noale. Il fischio d’inizio è previsto per le 14.30. Prima della partita, dalle 10 alle 13, Corty & C. andranno alla scoperta del Formaggio Piave DOP – al Bar Bianco di Busche (via Nazionale). Sabato 21 dicembre (ore 14) l’appuntamento è a Monigo (Treviso) per l’incontro di rugby tra la Benetton Treviso e Zebre Rugby Club Parma, mentre il 26 dicembre (ore 17) al Palaverde di Villorba (Treviso) per la sfida del volley tra Prosecco Doc Imoco Volley e Talmassons. La conclusione del tour è prevista per domenica 5 gennaio al Taliercio di Mestre in occasione dell’incontro di basket tra Umana Reyer e Trapani.

Per quanto riguarda la possibilità di assistere dal vivo alla Coppa del mondo 2025, sono quattro le opportunità: Parterre, Tribuna, Prosecco DOC Sparkling Corner e Tofana Lounge.

Nella giornata di sabato 18 gennaio l’ingresso al Parterre sarà gratuito per i bambini fino agli 8 anni, costerà 10 euro per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni e 20 euro per gli adulti. Per la giornata di domenica 19 rimarrà la gratuità per i bambini fino agli 8 anni mentre per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni il costo del biglietto sarà di 7,5 euro e per gli adulti di 15 euro. Ai tesserati Fisi (federazione italiana sport invernali) sarà dedicato uno sconto del 50%. All’area Parterre funzioneranno un servizio di food and beverage e un servizio di animazione.

Per quanto riguarda la Tribuna, il costo del biglietto per la giornata di sabato 18 è fissato a 40 euro, per la giornata di domenica 10 a 30 euro. Il biglietto Tribuna dà diritto all’entrata nell’area Parterre e ai servizi ad essa collegati.

Il Prosecco DOC Sparkling Corner, esclusivo spazio hospitality che permette di vivere da vicino l’evento e godere del servizio finger food e bollicine, prevede un costo per entrambe le giornate di 120 euro.

Per tutte le aree, l’acquisto del biglietto dà diritto al servizio di parcheggio nell’area di Acquabona, al servizio di trasporto da qui fino al capolinea di Gilardon e la salita in seggiovia da Socrepes.

La Tofana Lounge, infine, è uno spazio – dedicato alle aziende – che accoglierà gli ospiti che vogliono godersi lo spettacolo della velocità sugli sci e gustare il meglio dell’ospitalità ampezzana che propone terrazza dedicata, vista unica sull’area d’arrivo, ristorazione a cura dei migliori chef di Cortina, wine&cocktail bar, musica e dj-set, servizi-navetta dedicati.

Foto di Riccardo De Conti

logo

Related posts

Cortina. Minorenne inglese perde la vita sulle piste del Lagazuoi.

Cortina. Minorenne inglese perde la vita sulle piste del Lagazuoi.

Un ragazzo inglese (minorenne) stamattina ha perso la vita sulle piste del Lagazuoi. Il giovane stava scendendo lungo una pista, quando ha perso il controllo andando a schiantarsi contro un albero che delimitava il tracciato. Erano da poco passate le 9.30 quando è stata allertata la centrale...

PONTE NELLE ALPI, INCENDIO AUTO ALIMENTATA A GPL

PONTE NELLE ALPI, INCENDIO AUTO ALIMENTATA A GPL

Alle 19.15, di giovedì 20 febbraio, i Vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SS51 in via Roma a Ponte nelle Alpi per l’incendio di un’auto alimentata a Gpl. Nessuna persona è rimasta coinvolta. I Vigili del fuoco arrivati da Belluno, hanno spento la Ford Fiesta completamente avvolta...

Sabotaggio alla pista da bob di Cortina d’Ampezzo. Saldini: “Atto irrispettoso”

Sabotaggio alla pista da bob di Cortina d'Ampezzo. Saldini: "Atto irrispettoso"

Sabotaggio nel corso della notte alla pista di bob, skeleton e slittino di Cortina d’Ampezzo. Un tubo di refrigerazione e’ stato staccato e ritrovato in mezzo alla strada, bloccando la circolazione stardale e creando notevoli disagi ai lavori del cantiere dei Giochi olimpici e paralimpici...

“IT’s Your Vibe”: Milano Cortina 2026 svela il motto ufficiale dei Giochi

“IT’s Your Vibe”: Milano Cortina 2026 svela il motto ufficiale dei Giochi

"IT’s Your Vibe" sarà il cuore pulsante dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, rappresentando un innovativo sistema di comunicazione destinato a diventare centrale per Milano Cortina 2026. I Giochi 2026 saranno, infatti, una grande esperienza condivisa che celebra l’energia, la...

SOCCORSO SCIALPINISTA SULL’ANTELAO

SOCCORSO SCIALPINISTA SULL'ANTELAO

Passato da poco mezzogiorno, il compagno di uno scialpinista ha contattato il Suem 118, poiché l'amico con cui stava scendendo poco sotto la cima del Monte Antelao, in territorio di Calalzo di Cadore,  in quel momento senza sci ai piedi, era scivolato sparendo dalla sua vista. Fortunatamente...

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D’AMPEZZO

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D’AMPEZZO

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, ha convocato il Consiglio comunale per venerdì 28 febbraio alle 9.30 con 8 punti all’ordine del giorno. La seduta sarà trasmessa in diretta su Radio Cortina. Di seguito l’ordine del giorno.

TORNA “CORTINA IN WELLNESS” IL 22 E 23 FEBBRAIO

TORNA “CORTINA IN WELLNESS” IL 22 E 23 FEBBRAIO

Al via l’edizione invernale di Cortina in Wellness, un weekend dedicato al benessere per la popolazione ampezzana e gli amanti della regina delle Dolomiti, che si terrà il 22 e 23 febbraio a Cortina. Promosso dalla Wellness Foundation - organizzazione non profit creata da Nerio Alessandri...

A Cortina d’Ampezzo, controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro.  Elevate sanzioni per 100mila euro a carico di 12 imprese edili irregolari.

A Cortina d'Ampezzo, controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Elevate sanzioni per 100mila euro a carico di 12 imprese edili irregolari.

Il Nucleo Operativo del Gruppo Carabinieri Tutela Lavoro di Venezia,  coadiuvato dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Belluno e dai militari della Compagnia Carabinieri di Cortina d’Ampezzo, nell’ambito delle attività finalizzate a prevenire e reprimere i fenomeni dello...

NUOVA SFIDA PER MORENO PESCE: SABATO 22 FEBBRAIO SULL’OLIMPIA DELLE TOFANE. ASCOLTA L’INTERVISTA.

NUOVA SFIDA PER MORENO PESCE: SABATO 22 FEBBRAIO SULL'OLIMPIA DELLE TOFANE. ASCOLTA L'INTERVISTA.

Una nuova sfida attende Moreno Pesce sulle Dolomiti d’Ampezzo che tanto ama. Un’altra salita per dimostrare che nessuna vetta è davvero irraggiungibile, nemmeno per chi ha subito un’amputazione importante come la sua. È con questa convinzione che Moreno Pesce, atleta paralimpico e...