TORNA “CORTINA IN WELLNESS” IL 22 E 23 FEBBRAIO
Al via l’edizione invernale di Cortina in Wellness, un weekend dedicato al benessere per la popolazione ampezzana e gli amanti della regina delle Dolomiti, che si terrà il 22 e 23 febbraio a Cortina.
Promosso dalla Wellness Foundation – organizzazione non profit creata da Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente di Technogym, per diffondere la cultura del Wellness – l’evento può contare sul patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, della provincia di Belluno, della Regione Veneto e di Fondazione Cortina, sulla collaborazione di Cortina for Us, Cortina R-Evolution e dell’Associazione Albergatori di Cortina, e sul supporto di Cortina Marketing, dell’Ospedale Cortina in qualità di Official Medical Partner e di Technogym in qualità di Official Training Partner.
L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio e lungimirante della Wellness Foundation, mirato a promuovere la cultura dei sani stili di vita e contribuire alla legacy sociale delle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Cortina in Wellness nasce da un’idea di Nerio Alessandri e persegue un duplice obiettivo: da un lato, promuovere i sani stili di vita verso la popolazione residente; dall’altro, rendere Cortina una vera e propria Wellness Destination, fondendo il patrimonio del territorio con una nuova cultura e servizi di eccellenza orientati al benessere, anche come legacy sociale post olimpica.
“Le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 sono dietro l’angolo e rappresenteranno non solo un grande evento sportivo, ma un importante momento di promozione di Cortina nel mondo, che inizierà da quel momento e durerà per anni. Anche noi ci stiamo impegnando per contribuire a una legacy duratura – afferma Nerio Alessandri, Presidente della Wellness Foundation – e, dopo il successo della prima edizione di settembre, siamo felici di tornare nel cuore delle Dolomiti con l’edizione invernale di Cortina in Wellness, un appuntamento che vuole promuovere un grande cambiamento culturale: prendersi cura delle persone quando sono in
salute, per evitare che si ammalino. L’attenzione ricevuta in questi mesi e l’alleanza pubblico-privata che si sta creando mi rendono sempre più convinto che il Wellness possa davvero diventare un elemento distintivo per Cortina, da vivere a 360°, come in nessun’altra destinazione turistica di montagna al mondo”.
Nel corso della due giorni, residenti e turisti avranno a disposizione un ventaglio di esperienze wellness diffuse sul territorio, tra cui scegliere:
-
Sessioni di attività ed esercizio fisico a cura di master trainer e professionisti locali: Acquagym, Total Body Workout, Tabata a coppie.
-
Mountain Experience come le incantevoli passeggiate con i fiocchi, la ciaspolata al tramonto, le lezioni di arrampicata e la Camminata della Volpe;
-
Wellness Talk: incontri di promozione della cultura del wellness per vivere bene e a lungo, ad esempio con talk dedicati ai Consigli Naturopatici per la longevità;
-
Wellness Check-up per migliorare il proprio stile di vita e il proprio benessere fisico e mentale, grazie a consigli personalizzati da parte di medici dell’Ospedale Cortina;
Novità dell’edizione invernale, i momenti di Wellness Recharge per favorire l’equilibrio fisico, mentale e interiore, con varie pratiche di Yoga, pause rilassanti e carezze alpine.
Per i più piccoli: “Ready to Ski”, un breve riscaldamento divertente e dinamico, e “Corty Kids Club” in compagnia di Corty, la mascotte di Fondazione Cortina.
Il calendario, accessibile su www.cortinainwellness.it, è il frutto di una stretta collaborazione con numerosi attori locali che hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare attivamente a Cortina in Wellness e a promuovere l’iniziativa. Tra questi l’Ospedale Cortina, che supporta il progetto come Official Medical Partner – offrendo consulenze gratuite e un piano di check-up completi e differenziati, a condizioni agevolate; vari hotel e l’Associazione Albergatori, palestre e scuole sci, guide alpine e molti altri professionisti. La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione sull’app dedicata (https://technogym.page.link/9iLi7u6yugXyUv7fA).