COVID-19: 4 POSITIVI A CORTINA 2 A SAN VITO
“Dopo alcune settimane”, scrive il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, “in cui non abbiamo registrato positività, oggi la Ulss1 Dolomiti mi ha comunicato che ci sono 4 nuovi casi sul territorio di Cortina d’Ampezzo.
Si tratta di contagi che interessano la fascia giovane, per lo più minorenni.
Il virus circola, potrebbero ripresentarsi dei focolai, perciò è doveroso un appello al senso di responsabilità individuale e collettiva, affinché si rispettino le regole di comportamento già note e si acceleri la vaccinazione anche dei più giovani.
Più la popolazione sarà immunizzata meno sarà il rischio di ritrovarsi ancora una volta a rincorrere la pandemia e la crescita delle curve, scongiurando disagi, chiusure, coprifuoco e altre restrizioni che purtroppo conosciamo.
Contiamo sulla collaborazione di tutti per una vera ripartenza”.
“Purtroppo, l’ULSS 1 Dolomiti ci ha comunicato che sono ricomparsi alcuni casi tra i cittadini di San Vito”, afferma il sindaco Emanuele Caruzzo, “ad oggi, vi sono 2 persone positive al Covid-19 (+2) e 8 persone in sorveglianza attiva (+8). Continuiamo a seguire le buone pratiche che ci permettono di controllare il contagio: distanziamento, mascherine e frequente igiene delle mani”.