Cortinadolomiti.eu e Web App “Cortina Dolomiti”. La Regina delle Dolomiti cresce sul web e si prepara per la bella stagione
Cortina a portata di mano grazie al sito cortinadolomiti.eu e alla web App “Cortina Dolomiti” e, con l’arrivo della bella stagione, la Regina delle Dolomiti “fiorisce” anche online.
Da lunedì 18 aprile, infatti, il cortinadolomiti.eu saluta la versione invernale e accoglie i sempre più numerosi visitatori, offrendo un’area stampa totalmente nuova con immagini, testi e link attivi, la web App facile, gratuita e geolocalizzata e contenuti sempre più ricchi: per una destinazione a prova di click, su computer e smartphone.
Cortina d’Ampezzo, 14 aprile 2016_La Regina delle Dolomiti “sboccia” anche online: il sito cortinadolomiti.eu si prepara, lunedì 18 aprile, a rendere operativa la versione primavera-estate del portale che, forte delle visite in costante crescita e del buon posizionamento su Google, continua ad arricchirsi di nuovi contenuti diretti al turista, ma anche alla stampa, con un’Area Press dal formato attuale e di facile consultazione, fornita di immagini, testi e link attivi (www.cortinadolomiti.eu/IT/comunicati-stampa/).
Per gli “amanti” della Regina, in arrivo inoltre un’altra novità: la web App “Cortina Dolomiti”. Disponibile dalla prossima settimana su Google Play per Android e a breve su App Store per iOS, si presenta con un’introduzione fotografica che riprende lo stile diretto, elegante e visivo del sito cortinadolomiti.eu. La Home Cortina oggi evidenzia per titoli ed immagini quattro sezioni – Enogastronomia, Cultura e tradizione, Musica e spettacolo, Sport e outdoor – e propone tre icone – Home, Vicino a me, Servizi –. Cliccando su Vicino a me si attiva la geolocalizzazione: qui, filtrando in base alle diverse categorie disponibili, vengono segnalate immediatamente le realtà e strutture desiderate.
Utilissima anche l’area Servizi che, attraverso un chiaro e navigabile menù, permette di accedere a eventi, news, situazione meteo aggiornata, aperture impianti, ricettività e ristorazione, webcam, informazioni su servizi e trasporti.
Un modo pratico e veloce per orientarsi nell’offerta della Regina delle Dolomiti una volta arrivati e “portarsela in tasca” anche se partiti, per essere sempre aggiornati su quanto accade all’ombra delle Tofane.
«È con grande soddisfazione che Cortina acquisisce e potenzia un nuovo strumento di comunicazione e promozione del territorio» ha dichiarato Valerio Tabacchi, consigliere con delega al turismo di Cortina Marketing Se.Am. «In un momento in cui l’azione sul web è divenuta ormai essenziale, avere mezzi aggiornati ed efficienti per informare il turista e l’operatore può fare certamente la differenza».