240 MILA EURO ALLA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO
L’Amministrazione Comunale di Cortina d’Ampezzo, da sempre vicina allo Sport, con delibera di Giunta numero 218 del 28 dicembre 2021, ha deciso di erogare un contributo di 210 mila Euro per la co-organizzazione delle gare femminili, che anche per questa stagione 2021/2022 sono state inserite nel calendario della Coppa del Mondo di Sci Alpino; sabato 22 gennaio ci sarà la gara di discesa libera, domenica 23 il super G, entrambe sulla storica pista Olympia delle Tofane.
La giunta ha poi dato incarico alla società –Se. Am.– Servizi Ampezzo Unipersonale S.r.l. di fornire il supporto tecnico-organizzativo al succitato evento per un importo presunto fino a un massimo di € 33.593,86 (IVA inclusa).
Continua così il positivo rapporto di collaborazione tra l’International Ski Federation (FIS), la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) e l’Amministrazione Comunale.
L’evento è senz’altro un’importante occasione di visibilità per tutto il territorio ampezzano, sia dal punto di vista dell’immagine turistica che della visibilità mondiale di Cortina d’Ampezzo.
Ciò anche nell’ottica di dare un segnale di ripresa dopo due anni difficili a causa della pandemia e con l’auspicio di un progressivo e proficuo avvicinamento ai Giochi Olimpici del 2026.
Foto: Pentaphoto