COVID 19: SALGONO A 140 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, aggiorna la comunità sull’evolversi dell’epidemia da Covid-19.
“In questa settimana”, scrive Ghedina, “il numero di positivi al Covid-19 nel territorio è passato da 54 a 140 casi (+86).
Le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi, sono 4.
Il numero dei contagi è in forte crescita, come sta accadendo a livello nazionale.
L’elevata contagiosità della variante Omicron, complice la maggiore socialità del periodo Natalizio, ci sta portando a numeri vicini a quelli dell’anno scorso, ma con la grande differenza che non ci sono ricoveri in Ospedale tra i positivi accertati a Cortina.
Il mio appello è di prestare molta attenzione, di rispettare le regole, di indossare la mascherina FFP2 nei luoghi al chiuso, e in caso di un piccolo malessere o raffreddore di farsi un tampone. Sintomi leggeri non vanno sottovalutati, soprattutto per rispetto delle persone più deboli e fragili che potremmo incontrare e contagiare.
Ricordo, ancora una volta, l’importanza del vaccino che in caso di malattia è in grado di neutralizzare il rischio di sintomi gravi fino ad annullare il rischio di finire in ospedale.
Annuncio che nella giornata di martedì 18 gennaio è prevista una nuova seduta vaccinale presso lo Stadio del Ghiaccio in modalità drive in con prenotazione sul sito della Ulss1 Dolomiti.
Un abbraccio di vicinanza alle tante persone in isolamento”.