SAN VITO PER L’EMERGENZA UCRAINA
L’amministrazione comunale di San Vito di Cadore è in prima linea per sostenere e aiutare in ogni modo possibile i profughi ucraini che in questi giorni abbandonano, loro malgrado, il proprio paese per raggiungere i nostri territori.
In particolare, l’amministrazione sta sostenendo e collaborando con il gruppo di San Vito della onlus “Insieme si può” e con il gruppo San Vito-Borca della Protezione Civile Nazionale.
Tutta la cittadinanza è invitato a contribuire in ragione delle proprie disponibilità. Chi volesse effettuare donazioni in natura potrà recarsi al piano terra delle Scuole Elementari (via B.V. della Difesa, 110) nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 18.
Si accettano solo ed esclusivamente beni alimentari, ad esempio farina, zucchero, uova, biscotti, tè, caffè, olio, patate, legumi, arance, mele, ecc.
Per le donazioni in denaro, è possibile disporre un bonifico con causale “Emergenza Ucraina” a favore di “Associazione Gruppi Insieme Si Può – Gruppo di San Vito di Cadore”, IBAN IT13Q0851161290000000021231.
Infine, chi fosse disponibile ad accogliere cittadini ucraini presso la propria abitazione è pregato di contattare direttamente gli uffici comunali all’email protocollo.