Offerta di lavoro, la Provincia di Belluno cerca un tecnico da inserire nel Servizio Urbanistica
Occasione di lavoro a Palazzo Piloni: la Provincia di Belluno cerca un tecnico da inserire nel Servizio Urbanistica. Il concorso è aperto e c’è tempo fino al 23 agosto per presentare la domanda.
Sono richieste competenze tecniche con particolare riferimento all’urbanistica e alla pianificazione del territorio, integrate da competenze informatiche. I requisiti per l’ammissione sono una laurea nell’ambito dell’ingegneria, dell’architettura e della pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, oltre ai requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego.
«Si tratta di un posto di lavoro sicuro, a tempo indeterminato» sottolinea il presidente della Provincia. «Negli ultimi anni il pubblico impiego sta pagando la carenza di addetti, al pari di moltissimi altri settori professionali. E il nostro territorio montano, soggetto allo spopolamento, paga più di altri questa difficoltà. Dovremo individuare le cause profonde di questa disaffezione, che è sicuramente figlia di una stratificazione di fattori, in modo da intervenire per cambiare la rotta. Intanto guardiamo con ottimismo al fatto che dopo anni di grande difficoltà per le Province, torniamo ad assumere e rinnoviamo la squadra di Palazzo Piloni».