TRE INTERVENTI DI SOCCORSO A CORTINA D’AMPEZZO
Questa mattina presto una squadra del Soccorso alpino di Cortina ha provveduto al recupero di un’escursionista che, messo male un piede, ne aveva riportato un probabile trauma, mentre percorreva il sentiero che porta al Rifugio Giussani. Raggiunta in fuoristrada, la turista francese di 67 anni è stata accompagnata all’ospedale di Cortina.
Alle 10.30 circa una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina è stata attivata per un escursionista che, messo male un piede, aveva riportato un sospetto trauma al ginocchio e non era più in grado di camminare. Il 32enne di Belluno, che si trovava con altre due persone lungo il sentiero 452 dell’Alta Via in zona Giau, è stato raggiunto dai soccorritori che gli hanno immobilizzato la gamba per poi imbarellarlo e trasportarlo a spalla fino al Passo, dove attendeva l’ambulanza diretta all’ospedale di Cortina.
La squadra è successivamente intervenuta in fuoristrada all’esterno del Rifugio Mietres, per una 53enne di Padova che era inciampata con conseguente probabile trauma della caviglia. La donna è stata accompagnata direttamente in pronto soccorso.
Foto di repertorio