Dolom.it: intervista in diretta con i ragazzi della classe V dell’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalita’ Alberghiera di Cortina.
Un museo virtuale del paesaggio costruito interamente dagli studenti della provincia di Belluno. Questo è lo spirito di DOLOM.IT, il progetto didattico nato da un’idea dell’Associazione ISOIPSE di Belluno insieme alla nuova fucina creativa ADOMultimedia di Cortina.
Ogni settimana su Radio Cortina uno speciale appuntamento per presentare i prodotti digitali delle nove classi partecipanti, accessibili sul sito www.museodolom.it e oggetto di uno speciale contest attraverso cui il pubblico di Facebook contribuirà a scegliere i primi tre classificati (per votare basta andare a questo link: goo.gl/R3I62S).
In questa puntata, due studenti della classe V dell’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera raccontano “Ne è passata di acqua sotto i ponti”, il loro speciale tg dedicato alle vicende della Muraglia del Giau; mentre Giacomo Pompanin e Chiara Siorpaes presentano “Di goccia in goccia”, il prodotto digitale della classe II C dell’Istituto Follador di Agordo, che ha realizzato un viaggio nel tempo e nello spazio attraversando la Valle di San Lucano.