CHIAMANO LA POLIZIA PERCHE’ STANNO LITIGANDO. LA VOLANTE TROVA IN CASA DROGA.
Verso le ore 13 del 19 aprile al 113 arrivano due chiamate nelle quali viene richiesto l’intervento di una pattuglia per un litigio.
A a chiamare è una coppia residente in Nevegal. Due pattuglie della Polizia di Stato della Questura arrivate sul Colle trovano i due coniugi all’esterno dell’abitazione decisamente arrabbiati tra di loro.
Per accertate l’entità del litigio, gli agenti accedono, con i due, all’interno dell’abitazione dove, anziché trovare segni di litigi, rinvengono un importante quantitativo di sostanza stupefacente, pari a più di 100 gr. di marijuana, 30 gr, circa di hashish e una settantina di spinelli preconfezionati, contenenti marijuana e tabacco, del peso complessivo di 77 grammi.
La coppia dichiara che si tratta della loro scorta per uso personale, ma dagli accertamenti dei i poliziotti risulterebbe che la marijuana era coltivata e consumata in quell’abitazione dai due conviventi.
Visto quanto accertato, gli agenti, sentito il Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Belluno, hanno proceduto a sequestrare tutta la droga presente in casa ed a deferite la coppia all’Autorità Giudiziaria per concorso in detenzione ai fini di spaccio, coltivazione e produzione di sostanza stupefacente.