Intervista in diretta a radio Cortina con Rescue per presentare il suo album “Silence here”
Ascolta Il gradito “ritorno” a Radio Cortina di Rescue con il suo nuovo singolo e video in versione acustica.
Lo abbiamo conosciuto l’anno scorso con il bellissimo singolo “Your eyes” e oggi ci racconta quanto è successo da quel momento e i suoi progetti futuri.
Mentre la sua voce risuona nelle radio col secondo singolo, “Night”, oggi FANPAGE ci offre l’occasione di sentirlo “dal vivo” nella semplicità e nella forza di un set acustico, con il video della versione live di “Tunnels”, altro brano incluso in ‘Silent Here’, nuovo album del cantautore RESCUE.
La regia del video è stata curata da Andreas Bucovaz (artista che ha realizzato la copertina di “A Rainbow In The Dark”, di “Silence Here” e il video di “Night”) e Giuseppe Catalanotto.
‘Incubi e paure iterative sono protagoniste di “Tunnels”, un pezzo che scrissi un po’ di tempo fa e destinato a far parte di “Silence Here”, la “scatola” dove ho racchiuso la mia vita onirica. Ho avuto la possibilità di imbattermi in tantissime storie. Vicende talmente toccanti, da investirmi al punto di sentirmi parte integrante dell’anima di chi me le stava raccontando. In “Tunnels” ogni angoscia prende forma, con la consapevolezza di una nuova certezza: così come ogni strada ha una sua fine, ogni dolore ha una sua foce. Qualunque tragitto si stia percorrendo, non si è mai soli’ (Rescue)
L’album di Rescue si articola in 10 tracce attraverso le quali Vincenzo Di Sarno (l’uomo dietro il progetto RESCUE) esplora, in modo nuovo, le proprie emozioni piu’ profonde. Ogni traccia rappresenta un sogno (o un incubo), momenti di un viaggio allegorico attraverso la notte, verso il risveglio del corpo e dell’anima.
Dal punto di vista musicale, l’album esplora territori più minimali rispetto alle sonorità dell’EP (A Rainbow In The Dark, 2013), un paesaggio sonoro dagli angoli meno smussati, nel quale comunque viene mantenuta l’ormai definita cifra stilistica della produzione di RESCUE: la vocazione alle linee melodiche d’immediato impatto, melodie vibranti, delicate, che coronano un sound indie rock di matrice anglosassone, da cui la scelta naturale per questo cantautore italiano di esprimersi in inglese.
SILENCE HERE comprende la bonus track “Your Eyes” (giugno 2015), che ha anticipato l’album, ed alla quale fa seguito il secondo singolo, “Night” (gennaio 2016).
www.rescueofficial.com
www.facebook.com/Rescue-231980563553273/?fref=ts
photo credit www.rescueofficial.com