IL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO POTRA’ ASSUMERE NUOVI DIPENDENTI
“Una grandissima soddisfazione ed un grande risultato ottenuto con l’approvazione dell’emendamento proposto dal Comune di Cortina, art. 39 del D.L. 75 del 22-06-2023 ed ora inserito nel D.L. 16 dell’11-03-2020.” Queste le dichiarazioni del Sindaco Gianluca Lorenzi. “Non si è trattato certamente di un traguardo semplice da riuscire ad ottenere, poiché è stato necessario interfacciarci a più riprese con il governo per perorare la nostra causa, ma abbiamo sempre mantenuto con forza la nostra posizione e sostenuto a gran voce le nostre ragioni.”
Sindaco e Giunta non si sono fermati di fronte alle battute d’arresto dalle prime battute parlamenti, ma determinazione e perseveranza hanno portato a raggiungere questo risultato.
“Questo emendamento”, sottolinea Lorenzi, “per il comune di Cortina, ma anche per altri comuni, è una grande vittoria, perché può essere la soluzione per le condizioni di difficoltà in cui versano allo stato attuale i nostri uffici, i quali, ad oggi, affrontano la preparazione dell’evento olimpico con un organico in grado di far fronte ad azioni di carattere ordinario e non di carattere straordinario. Ora, finalmente, il Comune potrà tornare ad assumere e potrà farlo con maggior semplicità, riuscendo a potenziare la macchina amministrativa affinché possa sostenere il carico di lavoro cui è soggetta e che ad oggi l’ha messa a dura prova. Questa è la grande notizia e questo è un grande successo per comune e comunità. Dobbiamo pertanto ringraziare gli interlocutori politici nazionali che hanno capito e creduto in questa reale esigenza del Comune, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani ed in modo particolare la regione del Veneto, il Presidente Luca Zaia e tutta la struttura gestita dal dott. Maurizio Gasparin, perché in questa operazione così strategica, delicata ed importante, se ne sono fatti promotori.”